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Ibm acquisisce Teleaf: nuovo tassello alla strategia smart commerce

Big Blue rileva l’azienda californiana specializzata in software per l’analisi della customer experience. Il closing dell’operazione previsto entro l’anno

Pubblicato il 23 Mag 2012

P.A.

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Ibm ha annunciato un accordo definitivo per l’acquisizione della californiana Tealeaf Technology, fornitore di software per l’analisi della customer experience, che aiuta le organizzazioni ad acquisire informazioni e a rispondere più rapidamente alle tendenze dei consumatori. Non sono stati resi noti i dati finanziari dell’accordo. Il closing dell’operazione è previsto entro il secondo semestre del 2012.

Con questo accordo, Ibm amplia la strategia Smarter Commerce, in cui ha investito finora 3 miliardi di dollari, con l’aggiunta delle funzionalità di business analytics qualitativa, che forniscono ai Chief marketing officers (Cmo), ai professionisti dell’e-commerce e del customer service informazioni automatizzate e in tempo reale sulle esperienze di acquisto online dei clienti, sia via web che tramite i dispositivi mobili.

Tealeaf ha più di 450 clienti in tutto il mondo, incluse 30 delle società Fortune 100. Questi clienti operano prevalentemente nel settore dei servizi finanziari, viaggi, retail e servizi di comunicazione. I clienti attuali comprendono: Dell, Wells Fargo, Air Canada, GEICO, Orbitz, Crate & Barrel, Neiman Marcus, Expedia, Zappos, Ing Direct, Best Buy, DirecTV, McKesson e StubHub.

“Gli operatori di marketing devono fornire costantemente una customer experience migliore, sia sul web che sui dispositivi mobili, per soddisfare le aspettative dei consumatori esigenti di oggi – dice Craig Hayman, General Manager of Industry Solutions di Ibm – Con queste nuove funzionalità di Tealeaf possiamo non solo fornire ai Chief marketing officers e ad altri responsabili del marketing informazioni qualitative sull’effettiva esperienza dei clienti rispetto al marchio, ma anche mostrare loro come reagire in tempo reale attraverso i reparti marketing, vendite e assistenza”.

“La tecnologia brevettata di Tealeaf può essere implementata nell’ambiente esistente di un’azienda senza necessità di modifiche, perché essa possa iniziare ad acquisire i dati sui clienti e a fornire un’esperienza ottimale immediatamente – Rebecca Ward, Chairman e Ceo di Tealeaf – Ibm Smarter Commerce si adatta perfettamente a Tealeaf e consolida ulteriormente la leadership di Ibm come partner per le imprese che vogliono avere successo nell’ambiente in rapida evoluzione di oggi”.

Tealeaf forneirà alle aziende funzionalità di business analytics qualitativa web e digitali, per consentire loro di acquisire e riprodurre le interazioni mobili e online di un cliente e fornire così una vista più ricca e capillare della customer experience. Questa vista ricca di spunti aiuta gli operatori di marketing a comprendere come i clienti interagiscono tramite il web e a fornire quindi una customer experience online ottimizzata, che si traduce in un miglioramento del fatturato, della soddisfazione dei clienti, della produttività del customer service e della redditività.

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