Italiaonline diventa partner premium

Pubblicato il 05 Nov 2014

Outbrain, la piattaforma di content discovery più grande al mondo che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, annuncia oggi l’ingresso di Italiaonline nel proprio network di partner premium.

Italiaonline è la prima internet company italiana a cui fanno capo, tra gli altri brand, i portali Libero e Virgilio. Aggregando i dati di questi ultimi, la società registra numeri da record: 56% del market reach; 15,3 milioni di utenti unici al mese; 2,5 miliardi di page view mensili; 11,2 milioni di account mail attivi.

Fanno parte di Italiaonline, oltre ai portali Libero e Virgilio, i web magazine DiLei, TotalTech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife e SiViaggia, l’utility 1254, la piattaforma video ViTV, oltre alle concessionarie di web advertising nazionale e locale.

Una realtà, quindi, che permette ad Outbrain di poter far leva su contenuti di qualità capaci di intercettare nuovi utenti alla ricerca di storie, articoli e news di approfondimento su qualsiasi tema di interesse: dall’attualità allo sport, dal life style, al mondo finanziario, ai viaggi.

La tecnologia all’avanguardia di Outbrain, grazie alla soluzione Outbrain Amplify, guiderà il lettore alla scoperta dei contenuti più rilevanti — testuali e multimediali — grazie all’integrazione di link personalizzati e consigliati all’interno delle pagine editoriali nelle sezioni “Potrebbe interessarti anche” su ogni tipo di device: desktop e mobile.

Alberto Mari, Country Manager di Outbrain Italia dichiara: “Il content marketing si sta affermando come strumento strategico per entrare in contatto con nuovi lettori: i brand si stanno accorgendo che l’attenzione dell’utente online è sempre più focalizzata sul contenuto. Quindi veicolare i contenuti giusti all’audience giusta è un fattore cruciale per stabilire un nuovo e più profondo rapporto con il consumatore finale. Siamo pertanto lieti di dare il benvenuto ad Italiaonline quale nuovo membro del nostro network di editori premium che oggi è in grado di raggiungere il 67,6% della popolazione italiana online. Con Italiaonline diffonderemo link di approfondimento e di intrattenimento di grande valore per gli utenti. In Outbrain prestiamo molta attenzione alla qualità dei contenuti e lavoriamo affinché i lettori scoprano le storie più interessanti, autentiche e degne di fiducia: siamo quindi certi che con Italiaonline riusciremo a raggiungere questo nostro fondamentale obiettivo”.

Domenico Pascuzzi, Portal and Local Marketing Manager di Italiaonline, spiega: “I primi test realizzati con Outbrain hanno portato risultati estremamente interessanti in termini di engagement degli utenti, segno che l’introduzione di raccomandazioni di contenuto personalizzate incontra una effettiva domanda del pubblico. Inoltre Outbrain rappresenta una nuova e interessante fonte di revenue complementare ai canali tradizionali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati