L'OPERAZIONE

Maps rileva il 70% di I-Tel. Riflettori sulla sanità digitale

Perfezionata l’acquisizione, che consentirà di ampliare l’offerta di soluzioni in ambito healthcare, dalla telemedicina a strumenti di gestione delle interazioni tra cittadini e strutture, quali assistenti virtuali e contact center multicanale

15 Apr 2022

Veronica Balocco

Connettivita ed healthcare analytics

Maps, pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della digital transformation, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni (I-Tel). Obiettivo dell’operazione: consolidare il proprio posizionamento, per fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa, soprattutto in ambito healthcare. I-Tel offre infatti servizi sinergici a quelli di Maps, proponendo una suite di prodotti volti a semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.

In particolare, attraverso una piattaforma proprietaria di gestione e ottimizzazione della multicanalità, I-Tel è in grado di fornire servizi ad un ampio portafoglio clienti del settore privato e pubblico, con una importante focalizzazione sul settore sanitario, dalla telemedicina a strumenti di gestione delle interazioni tra cittadini e strutture, quali assistenti virtuali e contact center multicanale.

Acquisto diretto e sottoscrizione di nuove azioni

L’accordo prevede l’acquisto da parte di Maps del 49,90% del capitale sociale di I-Tel al prezzo di 2.903.629,80 euro, corrisposto per cassa mediante l’utilizzo di fondi immediatamente disponibili. Il restante 20,10% sarà conferito mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di Maps da parte di Mmw, attuale socio di maggioranza di I-Tel, con l’acquisto di 231.604 azioni di nuova emissione al prezzo di 5,05 euro, per un totale di 1.169.600,20 euro. A seguito dell’aumento di capitale, il capitale sociale sarà pari ad euro 1.370.950,28, composto da 11.657.494 azioni ordinarie, prive di valore nominale.

WHITEPAPER
I documenti aziendali che condividi durante le video riunioni online sono davvero al sicuro?
Amministrazione/Finanza/Controllo
CIO

La relazione del consiglio di amministrazione che illustra i termini e le condizioni dell’aumento di capitale, nonché le ragioni sottese all’esclusione del diritto di opzione e i criteri adottati per determinare il prezzo di emissione delle nuove azioni, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet di Borsa Italiana e sul sito internet www.mapsgroup.it, Sezione “Investor relations”.

Ad esito dell’operazione, Maps deterrà una partecipazione al capitale di I-Tel pari al 70%, mentre il restante 30% sarà detenuto da Mmw.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3