Nasce Sky Go Plus: on demand e restart anche su mobile - CorCom

PAY-TV

Nasce Sky Go Plus: on demand e restart anche su mobile

Il servizio di fruzione in mobilità si aggiorna con le funzionalità più apprezzate dei decoder MySky: download & play, restart e pausa durante la visione. Annunciate ulteriori novità che arriveranno nei prossimi mesi

12 Ott 2016

Andrea Frollà

Sky Go diventa Plus e punta sulla visione dei contenuti offline. Il servizio di fruizione video in mobilità della pay-tv è stata tra le proposte più interessanti lanciate dal Gruppo di Rupert Murdoch negli ultimi tempi. Una scommessa sul mobile che sembra aver dato i suoi frutti in termini di ascolti e che ora offre nuove feature. Tra queste spicca la modalità Download & Play, che permette di scaricare un film, una puntata delle serie tv o un documentario e poterli rivedere in qualsiasi momento anche senza Internet. La novità risolve uno degli ostacoli principali del servizio, ossia l’utilizzo limitato in mancanza di connessione wi-fi o mobile. In una nota Sky spiega che il nuovo “Sky Go Plus offre nuove modalità di fruizione per l’intrattenimento Sky in mobilità, grazie al download & play, ai comandi restart, pausa e replay sui programmi live, le funzionalità più apprezzate del My Sky da oggi disponibili anche fuori casa, e al raddoppio dei dispositivi a disposizione per ciascun account”.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Novità che fanno parte di un’intensa roadmap tecnologica che entro fine anno coinvolgerà tutti i servizi e tutti i clienti Sky e che arrivano sulla scia dei 2,25 milioni di clienti che oggi usano il servizio. Un punto di riferimento per gli abbonati Sky che ogni settimana, sottolinea la nota, “fanno registrare ascolti importanti anche in mobilità, soprattutto nei weekend e in occasione dei grandi eventi live, e che, grazie alle novità di Sky Go Plus avranno nuove possibilità per seguire i propri programmi preferiti dove, come e quando vogliono”.

Gli utenti troveranno inoltre un’interfaccia completamente rinnovata, che ne migliora la navigabilità e l’accessibilità ai contenuti, e si arricchisce di nuove funzioni. “Tutte le innovazioni Sky nascono dalla volontà di dare valore al tempo libero delle persone, con le migliori tecnologie e la massima semplicità d’uso associate a tutta la qualità dei nostri contenuti – spiega Pietro Maranzana, chief commercial officer di Sky Italia -. Sky Go è ormai da tempo un servizio irrinunciabile per milioni di spettatori e le nuove funzionalità sono pensate per chi vuole vivere il proprio intrattenimento in maniera ancora più libera, senza limiti di tempo, di luogo o di connessione”. Sky Go Plus, aggiunge Maranzana, “è solo la prima di tante innovazioni che nelle prossime settimane arricchiranno la Sky Experience, per tutti i nostri clienti, ed è un servizio che darà un’ulteriore spinta alla fruizione in mobilità, soprattutto on demand, dei programmi Sky”.