MERGER

NetConsulting e Sirmi, partnership strategica

Le due società, attive nella consulenza e marketing, mettono insieme il know-how nella digital technology, ma le attività rimarranno separate

Pubblicato il 07 Apr 2015

DE.A.

netconsulting-150407161429

Player storiche delle ricerche di mercato e della consulenza di marketing in area Ict, Sirmi e Net consulting si uniscono con lo scopo di rafforzare la presenza sul mercato ed a razionalizzare l’offerta attraverso un processo di integrazione di competenze, risorse e servizi.

La partnership consentirà di mettere in comune know-how, conoscenze ed esperienze uniche, costruite in lunghi e proficui anni di attività nel settore della digital technology in Italia. L’obiettivo è uno: diventare un punto di riferimento a tutto campo per fornitori e clienti e spaziando dalla consulenza e advisory sui sistemi informativi, alla consulenza di marketing, alle ricerche di mercato, al supporto alle operazioni di marketing per il sistema di offerta della digital technology.

Per la realizzazione del progetto, è stata costituita NetConsulting cube, veicolo che eredita le attività di Net Consulting e che acquisisce Sirmi; ed il “cube” testimonia l’elevazione a potenza della capacità di ingaggio delle due aziende sul mercato. NetConsulting cube e Sirmi continueranno ad operare come aziende autonome, ciascuna con la propria mission, ma già oggi vivere il quotidiano da una unica sede aziendale permette di favorire e accelerare le sinergie, all’insegna del motto “uniti si vince”.

“Si può essere concorrenti per oltre trent’anni all’insegna di un rapporto di stima ed amicizia, e diventare partner per concretizzare una sinergia evidente a tutti, soprattutto ai nostri clienti – segnala Giancarlo Capitani, presidente di NetConsulting cube – nell’obiettivo di offrire un servizio consulenziale ed informativo best in class; e dopo aver sostenuto per anni che nel nostro settore ci si deve aggregare, per raggiungere l’eccellenza, lo facciamo noi stessi”.

“Siamo molto felici di questo matrimonio – sottolineano Maurizio Cuzari, Ad di Sirmi e Annamaria Di Ruscio, Ad di NetConsulting cube – perché questa operazione ci permetterà di presentarci ai Clienti e ai Prospect non solo con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto con competenze a tutto campo, nuove sinergie ed un portafoglio di offerta ancora più completo che copre l’intera value chain della digital economy. Non ci sono sovrapposizioni di ruoli e di attività, ma solo interazioni e stimoli a fare di più e meglio”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
marketing
N
netconsulting
S
sirmi

Articolo 1 di 4