Pronta al lancio la campagna adv on Facebook

Pubblicato il 16 Dic 2014

Seat PG lancia “ADV on Facebook”, la nuova offerta che permette a tutti gli esercenti, alle Piccole e Medie Imprese e a tutti gli operatori economici di pianificare delle vere campagne adv a livello anche iperlocal, che permettono di raggiungere un target selezionato di persone.

Un importante plus di questa offerta consiste nella possibilità di raggiungere con precisione un’audience predeterminata, sia mobile che desktop, sia dal punto di vista territoriale sia da quello demografico. Non solo, essendo una vera campagna di comunicazione, ogni singola persona vedrà il messaggio diverse volte nel giro di alcune settimane. “ADV ON Facebook” ha mappato tutti gli oltre 8.000 Comuni italiani e permette di scegliere con precisione assoluta l’area geografica in cui fare la campagna ADV. È possibile inoltre affinare ulteriormente il target dal punto di vista demografico, scegliendo l’età degli utenti e profilandone il genere.

“ADV ON Facebook” individua i segmenti di pubblico con le caratteristiche desiderate dal cliente e li raggiunge con un messaggio pubblicitario di grande impatto emotivo, realizzato ad hoc.. Il cliente può inoltre definire le dimensioni dell’audience in base a diversi pacchetti di offerta, che mostrano visualizzazioni multiple della campagna a segmenti di pubblico di 20.000 persone – o multipli di 20.000 – su Facebook.

SeatPg mette a disposizione un team di esperti che offrono tutto il loro expertise per accompagnare i clienti nella definizione della loro campagna: dalla realizzazione della creatività e dei messaggi promozionali alla loro periodicità, all’individuazione del target per geolocalizzazione, età e genere.

“Sono già 30 milioni le Pagine Facebook utilizzate attivamente da PMI a livello globale. In particolare, in Italia si contano più di 745,7 milioni di connessioni fra persone e aziende con l’83% degli italiani connesso alla Pagina di almeno una PMI su base mensile – dichiara Luca Colombo, country Manager Facebook Italia – Siamo molto orgogliosi del lancio di ADV ON Facebook: soprattutto in Italia, un Paese il cui tessuto imprenditoriale è costituito per la maggior parte da Piccole e Medie Imprese, è importante che le aziende possano contare su strumenti innovativi per promuovere il proprio business e su un’informazione chiara e accessibile su come trarne il massimo valore”.

“La straordinaria ed efficace collaborazione generatasi con Facebook e la presenza capillare di Seat PG sul territorio costituiscono gli elementi fondamentali di questa iniziativa – afferma Vincenzo Santelia, Amministratore Delegato di Seat PG – Ritengo che si tratti di un’opportunità unica non solo per le singole piccole e medie imprese, ma anche per il Sistema Paese, alla cui digitalizzazione stiamo da tempo contribuendo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati