Wind ha lanciato la nuova versione della piattaforma di accelerazione per le startup e le imprese innovative. Wind Business Factor si rinnova nella veste grafica e si arricchisce di contenuti e servizi, rafforzando la mission originaria: offrire supporto concreto e risorse utili a tutti coloro che creano e sviluppano progetti imprenditoriali, basandosi sui modelli di business della Rete. La nuova identità visiva punta su un linguaggio moderno, capace di offrire all’utente un’esperienza di navigazione intuitiva e al tempo stesso coinvolgente, sia da computer desktop che da tablet e smartphone.
Le novità non riguardano solo il restyling grafico, ma anche l’offerta di contenuti che si arricchisce e si diversifica. Interviste, approfondimenti, webinar e video tutorial si rivolgono ora a tre differenti target: il beginner, cioè chi si sta orientando o affacciando per la prima volta nel mondo delle nuove professioni del web (studenti, aspiranti imprenditori, etc.); lo startupper, per chi vuole sfruttare tutte le opportunità dell’ecosistema startup in Italia e all’estero (incubatori, investitori, business plan competition, etc.) e il restarter, per chi ha già un’impresa, un’attività o una libera professione e intende ampliare il suo business attraverso Internet e i modelli di business digitali (e-commerce, mobile apps, marketplace professionali, etc.).
Con il nuovo format del sito, Wind Business Factor lancia la Wind Startup Academy, un’area interamente dedicata alla formazione online attraverso webinar gratuiti e cicli di video tutorial, diversificati per target, livello e argomenti. Gli strumenti di business networking, invece, si arricchiscono di un Campus, nel quale si potranno condividere offerte e conoscenze e di un nuovo meccanismo di gamification che sarà in grado di evidenziare ruoli e competenze degli utenti iscritti.
Non mancheranno, infine, per i migliori progetti iscritti alla piattaforma, occasioni di visibilità e di confronto con i manager di Wind, con i mentor, i business coach e gli investitori. La prima edizione del Wind Startup Award, la startup competition che premia con programmi di accelerazione in Italia e in Silicon Valley, ha chiuso il 30 settembre la fase di selezione, scegliendo le 12 startup che sono entrate nel programma di accelerazione, su 150 progetti candidati.