FACEBOOK&CO.

Twitter e Facebook come la Casa Bianca: Obama consegna le “chiavi” dei social

Il futuro inquilino della Casa Bianca utilizzerà i profili Twitter, Facebook e Instagram di Barack i cui post saranno trasferiti ad altri account. Stesso procedimento per la first lady Michelle e il vicepresidente Joe Biden

Pubblicato il 02 Nov 2016

Andrea Frollà

obama-roma-140327135918

Tutto pronto per il passaggio di consegne alla Casa Bianca. Incluse quelle delle chiavi digitali. Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, sarà esso Donald Trump o Hillary Clinton, erediterà infatti non solo le chiavi della residenza e i relativi oneri, ma anche gli account social di Barack Obama. A partire dal profilo Twitter @Potus, che manterrà lo stesso numero di follower dicendo però addio ai tweet dell’attuale inquilino della White House, che migreranno sull’account @Potus44 gestito dagli Archivi Nazionali americani.

Lo stesso procedimento sarà adottato per la pagina Facebook e Instagram di Obama, così come per quelle della first lady Michelle Obama e del vice presidente, Joe Biden. Con la transizione digitale la Casa Bianca punta a conservare tutto il materiale pubblicato online durante la presidenza Obama e a far sì che resti disponibile anche dopo la successione. Allo stesso tempo si assicura al prossimo presidente l’utilizzo e lo sviluppo degli asset social creati dall’amministrazione Obama.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3