Uber, a Roma debutta la Linea U: minivan no-stop nel centro

Il percorso ideato per il Giubileo prevede nove fermate sparse fra centro storico, Parioli, Prati, Trastevere e San Giovanni. Cinque euro il prezzo della corsa, che diminuisce secondo il numero di passeggeri

Pubblicato il 10 Dic 2015

Andrea Frollà

AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti
Uber, a Roma debutta la Linea U: minivan no-stop nel centro

Debutta oggi la nuova Linea U di Uber. Da stamattina sulla tratta ideata dalla compagnia in tandem con i romani, interpellati su Internet nei giorni scorsi, girano infatti i minivan che accompagneranno cittadini e turisti per le strade di Roma fino al 24 dicembre.

Le fermate previste dal percorso sono 9: Castel Sant’Angelo, Sant’Andrea della Valle, stazione Trastevere, Piramide, San Giovanni, Termini, Piazza Fiume, piazza Euclide e piazza Mazzini. Un servizio accessibile dalle 8 alle 20 e che ovviamente viene gestito, dalla prenotazione al pagamento, tutto online tramite l’apposita app per smartphone. Il costo base della corsa è di cinque euro, che non varia in base al traffico o ai chilometri. Basta infatti salire e scendere vicino a uno dei punti della Linea U di Uber per non pagare nemmeno un centesimo in più.

Se poi si riescono a trovare pure i compagni di viaggio tramite l’apposita funzione si può condividere la corsa, avvicinandosi così al prezzo di un biglietto Atac che è pari a 1 euro e 50 centesimi. L’iniziativa è stata pensata per migliorare la mobilità cittadina durante le prime settimane di Giubileo, che porteranno nella Capitale numerosi pellegrini. Non è da escludere che per Uber la Linea U sia un test per l’avvio definitivo a Roma di un servizio di trasporti no-stop.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x