VERSO IL 25 NOVEMBRE

Violenza digitale, WindTre potenzia le iniziative di contrasto

Rossella Gangi, Direttrice Risorse Umane: “Fondamentale educare e dialogare con le nuove generazioni per costruire un futuro sempre più inclusivo”. Confermato il sostegno al Centro Antiviolenza Sos Lei del Policlinico Gemelli

Pubblicato il 24 Nov 2023

Rossella Gangi

Anche WindTre prende parte alle attività organizzate in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: nell’intento di mantenere accesa l’attenzione sul tema della violenza di genere, la telco lancia del cortometraggio “Di notte”, realizzato all’interno del Laboratorio di Formazione nel Cinema OffiCine-Ied. L’iniziativa fa parte di un percorso già avviato lo scorso anno, che ha portato all’apertura del Centro Antiviolenza Sos Lei del Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs di Roma, nato grazie alla partnership tra WindTre, la Fondazione Policlinico Gemelli Irccs e l’Associazione Assolei.

Nell’ambito del percorso, nel 2024 WindTre proseguirà il suo impegno con una campagna di sensibilizzazione nelle scuole superiori, per aiutare le nuove generazioni a prendere consapevolezza dei fenomeni della violenza digitale quali cyberstalking, cyberbullismo e condivisione non consensuale di immagini.

“Una responsabilità che ci riguarda da vicino”

“Il contrasto alla violenza è una responsabilità che ci riguarda da vicino e richiede un profondo cambiamento culturale. WindTre si è assunta l’impegno di diffondere conoscenza e consapevolezza attraverso attività concrete di sensibilizzazione come la realizzazione del cortometraggio “Di notte” e il lavoro che faremo nelle scuole superiori a partire dal 2024. Riteniamo, infatti, che sia fondamentale educare e dialogare con le nuove generazioni per costruire un futuro sempre più inclusivo, umano e non violento”, dichiara Rossella Gangi, Direttrice Risorse Umane di WindTre.

Sostegno al Centro Antiviolenza Sos Lei

WindTre ribadisce anche il sostegno al Centro Antiviolenza Sos Lei. “Anche nel 2024 rinnoviamo il supporto al Centro Antiviolenza, un luogo sicuro di vicinanza, aiuto e ascolto per le donne e per i giovani che subiscono violenze, che possono fare riferimento al numero gratuito 320.346.4044, raggiungibile h24, anche attraverso whatsapp e sms”, conclude Rossella Gangi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5