PROCUREMENT

Pagamenti digitali: American Express e Amazon lanciano le carte per le Pmi

Le credit card garantiranno flessibilità nei pagamenti e consentiranno di accumulare punti rewards. Obiettivo: aiutare le aziende a migliorare la gestione quotidiana del flusso di cassa

Pubblicato il 25 Ott 2022

Schermata 2022-10-25 alle 13.03.15

Sbarcano sul mercato due nuove soluzioni di pagamento a favore delle Pmi italiane. Frutto della partnership fra American Express, che le rilascia, e Amazon Business, si tratta di Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express: garantiranno flessibilità nei pagamenti e Punti Amazon rewards sugli acquisti aziendali quotidiani, aiutando al contempo le aziende a migliorare la gestione del loro flusso di cassa.

Entrambe le carte offrono un’esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business It e Amazon.it che dà ai titolari la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo loro di effettuare la migliore scelta di pagamento in base alla propria situazione finanziaria.

Il goal delle Pmi: ottimizzare le finanze aziendali

Il lancio di queste nuove carte, secondo una recente indagine condotta da American Express e Bva Doxa, avviene in un momento in cui il 94% delle Pmi italiane nell’ultimo anno ha cercato di ottimizzare le finanze aziendali e, tra queste, il 48% ha scelto i tradizionali finanziamenti bancari o offerti da società finanziarie a medio e lungo termine, mentre il 51% ha fatto richiesta dello sgravio fornito dal Governo per accedere ai fondi disponibili, evitare problemi di flusso di cassa e poter andare oltre gli acquisti essenziali.

WHITEPAPER
Metti al sicuro il business: scopri i livelli di rischio aggiornati per Paese e Settore
Eprocurement
Esourcing

Nuove funzionalità per il procurement quotidiano

“Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow – commenta Enzo Quarenghi, Svp e amministratore delegato di American Express Italia – . Le nuove carte sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business“.

“In Amazon Business abbiamo l’obiettivo di fornire ai nostri clienti funzionalità e vantaggi su misura per i processi di procurement quotidiani, e sono lieto che queste carte siano ora disponibili per i nostri clienti in Italia – aggiunge Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l’Italia – . Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express“.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link