Wearable nuova frontiera dell'e-payment: accordo SwatchPay-Nexi - CorCom

LA PARTNERSHIP

Wearable nuova frontiera dell’e-payment: accordo SwatchPay-Nexi

Transazioni contactless via orologi per i circuiti Mastercard e Visa delle 150 banche clienti della paytech. Basterà associare la propria carta allo smartwatch negli store, online o via app

29 Mar 2021

A. S.

Pagare con un orologio Swatch negli store italiani diventa più semplice: grazie all’accordo siglato dalla multinazionale svizzera con Nexi le 150 banche partner della paytech specializzata in pagamenti digitali potranno infatti mettere SwatchPay! a disposizione dei propri clienti. Per le banche partner di Nexi il servizio sarà disponibile per i possessori di carte dei circuiti Mastercard  e Visa, mentre Swatch sta portando sul mercato sempre nuovi modelli che supportano i servizi di pagamenti digitali contactless.

Pagare con SwatchPay! è possibile in tutti gli esercizi commerciali che dispongono di un Pos contactless, e che oggi sono oltre il 75% ei punti vendita in Italia: per pagare basta avvicinare l’orologio al Pos e inserire il Pin della carta. Il pagamento avviene utilizzando l’energia del terminale, e questo consente di non utilizzare per l’operazione la batteria dello smartwatch.

Per attivare il servizio basterà associare la propria carta Nexi all’orologio Swatch in qualunque Swatch Store, online su swatch.com contestualmente all’acquisto di un modello SwatchPay! oppure, per i clienti dotati di uno smartphone Android, tramite l’app SwatchPay! I clienti potranno inoltre sospendere o riattivare la funzione di pagamento del proprio smartwatch direttamente dal proprio Smartphone o tablet Ios o Android, in qualunque momento, con un solo tap tramite l’app mobile dedicata.

“Da Ottobre 2020 – afferma Carlo Giordanetti, Swatch Management – SwatchPay! è al polso di coloro che ne hanno capito il potenziale, apprezzato la comodità, la sicurezza ed il cool factor, trasformando il pagamento contactless in un gesto da polso quotidiano. Oggi, con l’ingresso di Nexi nel portfolio dei partner, si concretizza una nuova importante tappa nello sviluppo della nuova gestualità e si amplia incredibilmente la clientela potenziale. Grazie a Nexi ed al suo network cresce sensibilmente la prossimità di SwatchPay! con nuovi clienti”.

Emiliano Imbimbo
“I clienti delle nostre Banche partner hanno oggi un altro servizio di pagamento comodo, veloce, e sicuro messo a disposizione da Nexi – aggiunge Emiliano Imbimbo (nella foto sopra), responsabile Digital issuing products di Nexi – Questa partnership ci consente di rafforzare il nostro percorso di innovazione sul mercato dei pagamenti digitali, garantendo una soluzione di pagamento innovativa ed estremamente semplice da usare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA