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Mobile banking, l’app di Intesa Sanpaolo è la migliore al mondo

Per la seconda volta l’istituto italiano si piazza in vetta nella classifica che mappa le applicazioni dei principali 27 gruppi a livello globale. Il primato raggiunto grazie alle performance sul fronte delle funzionalità e della customer experience

Pubblicato il 11 Gen 2024

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L’app Intesa Sanpaolo Mobile si aggiudica il titolo di “Global Digital Experience Leader” nel report di Forrester sulla digital experience. La piattaforma dell’istituto italiano emerge così tra le 27 app di banking valutate nel mondo, grazie alle migliori funzionalità e customer experience.

Best practise per gestione delle finanze e degli errori

Il rapporto pubblicato, The Forrester Digital Experience Review: Global Mobile Banking Apps, 2023, oltre a riconoscere la digital leadership, cita anche Intesa Sanpaolo come best practice nelle seguenti categorie: gestione quotidiana delle proprie finanze (Money Management), per la categorizzazione delle transazioni e l’analisi delle spese, con suggerimenti personalizzati e analisi sul saldo e i movimenti; gestione degli errori (Error avoidance and Recovery): per l’accesso veloce alle funzionalità di supporto in caso di bisogno e per i messaggi dettagliati che aiutano i clienti a risolvere gli eventuali problemi.

Le funzionalità che sono valse il titolo

Tra le caratteristiche messe in luce da Forrester su Intesa Sanpaolo Mobile emergono: l’evoluzione dell’app, con l’aggiunta di nuove funzionalità che la rendono vicina alle “Super app” in stile Asia-Pacific; le funzionalità come la possibilità di pagare i parcheggi direttamente dall’app, la possibilità di cambiare provider per l’energia e una stima delle emissioni di CO2 per sensibilizzare i clienti sui temi ambientali. E ancora, le evoluzioni per rendere l’app sempre più accessibile, con funzionalità per migliorare la leggibilità dei documenti.

Oltre 12 milioni di clienti multicanale, 178 milioni di transazioni annue

Intesa Sanpaolo Mobile è utilizzata da oltre 12 milioni di clienti multicanale, con quasi due miliardi di login all’anno, 178 milioni di operazioni transazionali e supporta gli acquisti di prodotti e servizi conclusi sui canali digitali del gruppo, che rappresentano oltre il 40% delle vendite totali di Banca dei Territori.

«Grazie a questo nuovo e significativo riconoscimento consolidiamo la nostra leadership a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo e a soli due mesi dal riconoscimento di digital leader nell’area Emea – commenta Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo – Capacità di innovazione, tecnologie all’avanguardia e centralità del cliente sono gli elementi distintivi delle nostre strategie e del nostro modello di servizio. Proseguiamo con convinzione lungo il percorso di crescita tracciato dal nostro Piano d’Impresa 2022-2025, che vede in isybank, la banca digitale del Gruppo, uno dei pilastri per la nostra trasformazione digitale. I nostri clienti dispongono di piattaforme e standard tecnologici di eccellenza, coniugati all’imprescindibile tocco umano che resta fondamentale nella relazione.»

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