LA NOMINA

Trasformazione digitale, l’Inps si affida a Vincenzo Di Nicola

Master in Computer Science a Stanford, avrà il compito di potenziare i servizi innovativi dell’istituto per cittadini e imprese, semplificando l’accesso ai servizi con l’obiettivo di facilitare le comunicazioni e l’operatività

Pubblicato il 15 Gen 2021

A. S.

inps-121214165908

Vincenzo Di Nicola è il nuovo responsabile per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale di Inps, impegnata nel potenziamento dei propri servizi innovativi per cittadini ed imprese.

Nel  curriculum di Di Nicola c’è un Master in Computer Science a Stanford, oltre che gli studi presso la University of California San Diego e la laurea con lode in Ingegneria Informatica all’Università di Bologna. “Di enorme impatto – si legge in un comunicato dell’istituto guidato da Pasquale Tridico – i suoi contributi a Yahoo! e Microsoft in America e Cina”.

Di Nicola è inoltre co-fondatore di GoPago, startup di San Francisco finanziata da JPMorgan Chase, la cui tecnologia è stata poi venduta ad Amazon, e nel 2015 co-fondatore di Conio, compagnia di punta in Italia per le criptovalute.

“Questa collaborazione – conclude la nota di Inps – vuole essere un esempio di ricerca di eccellenze professionali al servizio della Pubblica Amministrazione e della sua trasformazione digitale attraverso cui gli utenti possano trarre il massimo vantaggio dalle moderne tecnologie, semplificando l’accesso ai servizi e migliorando la vita delle persone”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link