MUSICA

Blockchain a tutela del copyright, Soundreef lancia il nuovo servizio

Accessibile con un click il certificato digitale che attesta la paternità dell’opera. L’Ad David d’Atri: “Un altro passo verso la liberalizzazione del mercato dei diritti d’autore”

Pubblicato il 08 Nov 2018

musica-151113163045

Blockchain a tutela del diritto d’autore: è online il nuovo servizio Soundreef per la tutela da plagio. Grazie a questa tecnologia che permette la condivisione in open source e la certificazione istantanea del brano, gli aventi diritto potranno ottenere con un click un certificato digitale che attesta la paternità della propria opera e la marca temporalmente, sfruttando la sicurezza del registro Blockchain.

La semplicità del procedimento e il sistema di controllo sono alla base del nuovo servizio, spiega l’azienda in una nota. Il servizio è gratuito per un numero illimitato di opere.

“La blockchain è certamente la tecnologia del futuro – dice Davide d’Atri, Ad Soundreef -, siamo quindi molto soddisfatti di aver introdotto per i nostri iscritti questo servizio che, avendo anche valore legale, tutela e garantisce al 100% l’originalità dell’opera”.

“I servizi offerti da Soundreef stanno crescendo, così come il nostro network – prosegue l’Ad -. Ci auguriamo di poter continuare in questa direzione e questo sarà possibile solo attraverso una riforma organica del settore che passi prima da una piena e vera liberalizzazione del mercato dei diritti d’autore”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Blockchain
S
Soundreef

Articolo 1 di 3