SPORT E MEDIA

Calcio, le partite in onda nel Metaverso: alleanza Lega Serie A-Tim

Milan-Fiorentina è stata la prima partita trasmessa sulla piattaforma di The Nemesis: il test nell’area Medio Oriente-Nord Africa. L’Ad Luigi De Siervo: “La frontiera dell’innovazione tecnologica è essenziale per raggiungere la generazione Z”

02 Mag 2022

A. S.

metaverso serie A

La prima partita di calcio a essere trasmessa da una lega calcistica nel Metaverso è stata Milan-Fiorentina, gara importante per la corsa allo scudetto, che ha visto ieri i rossoneri capolista imporsi per 1-0 grazie al gol di Rafael Leao.  Il match è andato in onda nel metaverso di The Nemesis limitatamente all’area Mena, quindi in Medio oriente e Nord Africa, dove gli utenti collegati hanno potuto assistere alla partita e interagire con le diverse funzionalità presenti nella stanza.

A rendere possibile la sperimentazione è stata la collaborazione di Lega Serie A con Tim, ConsenSys e The Nemesis: “Lega Serie A si presenta come pioniere di questa fase storica in cui le innovazioni tecnologiche aprono la strada a rivoluzionarie possibilità di trasmissione, che permettono di raggiungere e coinvolgere sempre più giovani tifosi in tutto il mondo”.

“Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A – afferma l’amministratore della Lega Serie A Luigi De Siervo – Middle East e Nord Africa rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi Nft a maggio 2021 – conclude De Siervo – e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringraziamo Tim e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5