STRATEGIE

Twitter, commenti anti-hate: si potranno selezionare gli utenti

Annunciate al Ces di Las Vegas le nuove funzioni che consentiranno di limitare ulteriormente aggressioni e molestie. Jack Dorsey: “Massima priorità la sicurezza della piattaforma”

Pubblicato il 09 Gen 2020

L. O.

twitter-video-170102160857

Twitter fa un altro passo avanti nella lotta agli abusi online: dal social hating alle molestie mirate. Dopo aver attivato, a fine anno, la funzione che consente di nascondere risposte offensive ai propri tweet, ora la piattaforma guidata da Jack Dorsey è al lavoro per dare agli utenti ancora più controllo sui commenti.

Lo ha annunciato l’azienda oggi nel corso del Ces di Las Vegas sostenendo di voler “aiutare le persone a sentirsi a proprio agio nelle conversazioni su Twitter – ha detto Dorsey -: massima priorità alla sicurezza dei social”.

Twitter, ecco le nuove impostazioni

Il progetto prevede di dare agli utenti la possibilità di scegliere fra quattro diverse impostazioni per le proprie risposte: “globale” consentirà a chiunque di rispondere, “gruppo” permette risposte soltanto a utenti seguiti o menzionati, “panel” solo a persone menzionate in un tweet e “dichiarazione” che non permetterà nessuna risposta.

WHITEPAPER
Conosci le 5 nuove raccomandazioni per il purchase journey in Cina?
Social Network
Customer Experience

Le società di social media stanno sperimentando da tempo nuove strategie per far fronte al dilagare di comportamenti aggressivi e potenzialmente pericolosi sui loro siti, in particolare nei confronti di donne e minoranze. Già nel 2018 Dorsey aveva promesso di investire sulla “sicurezza” delle conversazioni social.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

J
Jack Dorsey

Aziende

T
twitter

Approfondimenti

F
fake news
S
social media