LA NOMINA

Guido Garrone è il nuovo Cto di Eolo

Il manager entra a far parte anche del comitato strategico dell’operatore Fwa. Il fondatore e presidente Luca Spada: “Importante passo verso il consolidamento”

Pubblicato il 01 Feb 2019

Eolo

Guido Garrone (nella foto in basso) è il nuovo Chief technology officer di Eolo, operatore specializzato nel fixed wireless access. Il manager, che ha un’esperienza di oltre 30 anni e da oggi entra a far parte anche del comitato strategico della società, prima di entrare a far parte del management di Eolo, è stato Direttore tecnico di Sirti per 12 anni, oltre che essere stato tra i fondatori e Cto di Fastweb fino al 2008. Dal 2008 al 2010 è stato direttore rete e information technology per Swisscom AG, principale società di telecomunicazioni svizzera, e nel 2011 ha fatto ritorno in Italia come senior advisor per Accenture dove ha seguito lo sviluppo di diverse iniziative per grandi operatori Tlc, Smart Cities e piattaforme infrastrutturali. Nel novembre 2012 è entrato in Metroweb Italia, dove è stato amministratore delegato di Metroweb SviluppoMetroweb Genova. Dopo la fusione della società  in OpenFiber, è stato Cto per i cluster A&B in OpenFiber, implementando l’offerta Ftth nelle principali città italiane.

“Guido porta in Eolo un bagaglio formidabile di esperienza tecnica ed umana – afferma Luca Spada, fondatore e presidente di Eolo –  Nella sua carriera decennale Guido ha seguito la progettazione e l’implementazione delle principali reti Ftth in Italia oltre ad aver visto la nascita delle prime reti Fwa in Europa. Il suo ingresso in azienda rappresenta un importante passo verso il consolidamento di Eolo come operatore leader per la provincia italiana con tecnologia fixed wireless 100 mega e l’avvio dei servizi in fibra ottica in città”

“Sono molto contento di entrare a far parte del team Eolo, un’azienda giovane e fatta da giovani che, grazie alla conduzione intelligente, coraggiosa e dinamica di Luca Spada, hanno saputo creare un’offerta Fwa che ha permesso di occupare con successo uno spazio ‘dimenticato’ dal mercato. Grazie a Eolo infatti oggi molte famiglie ed aziende possono godere dei servizi in rete a banda ultralarga senza dover abbandonare tanti splendidi borghi italiani, un tempo relegati in un digital divide profondo. Spero che la mia esperienza permetta di contribuire a sviluppare ulteriormente il posizionamento di Eolo, incrementando la copertura Fwa così come lanciando i nuovi servizi a 1 Gibit/sec nelle città già cablate in fibra ottica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2