Sap, Claudio Muruzabal nuovo presidente South Emea - CorCom

LA NOMINA

Sap, Claudio Muruzabal nuovo presidente South Emea

Il manager, 25 anni di esperienza nel settore tech, subentra a Steve Tzikakis. La Region conta su 24 sedi e 5mila dipendenti

15 Lug 2020

L. O.

Cambio ai vertici Emea South per Sap. L’azienda di applicazioni software business nomina Claudio Muruzabal nuovo presidente della regione che comprende Europa meridionale, Medio Oriente e Africa. Muruzabal subentra a Steve Tzikakis, che lascia Sap per una nuova opportunità di leadership al di fuori dell’azienda.

Sap è presente in Emea South in 75 paesi con 24 sedi e circa 5.000 dipendenti e negli ultimi cinque anni ha raddoppiato la propria attività in questa area.

Con oltre 25 anni di esperienza e ruoli di leadership nel settore tecnologico, Muruzabal entra in Sap nel 2015 come Presidente di Sap America Latina e area Caraibica. “Visionario sul ruolo che l’innovazione guidata dalla tecnologia ricopre per il business – si legge in una nota dell’azienda – Muruzabal ha ottenuto importanti successi nel corso di questi anni nella regione dell’America Latina”.

Prima di entrare in Sap, è stato Ceo di Neoris, un’azienda affermata nel settore del global management e della consulenza IT. Forte sostenitore di formazione, imprenditorialità e promozione della diversità, Muruzabal è stato riconosciuto da Hitec come uno dei 50 professionisti ispanici più influenti nel settore IT in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha inoltre ricevuto un Bravo Award dall’organizzazione Council of the Americas, come Leader Tecnologico dell’anno.

Emea South mercato in espansione

“La leadership di Claudio Muruzabal è fondata sulla costruzione di relazioni solide per offrire risultati di business importanti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti. Sono fiduciosa che i nostri clienti dell’area Emea South apprezzeranno enormemente l’esperienza di Claudio” dice Adaire Fox-Martin, membro del consiglio esecutivo di Sap, Customer Success.

“Con oltre 23.000 clienti e oltre 19.000 partner in tutta la regione Emea South, sono onorato ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo – dice Muruzabal -. Emea South rappresenta un mercato fortemente dinamico per Sap e l’opportunità di crescere in questa regione è significativa. Non vedo l’ora di aiutare i clienti a capitalizzare il loro investimento in Sap e aiutarli a realizzare il loro pieno potenziale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

C
Claudio Muruzabal

Aziende

S
SAP
S
SAP Emea South

Approfondimenti

C
Claudio Muruzabal

Articolo 1 di 4