Ancora bisogna capire quando verranno presentati i nuovi iPhone che già si guarda al modello successivo firmato Apple. Le caratteristiche e le nuove feature dei nuovoi smartphone del colosso di Cupertino dovrebbero essere svelati il 7 settembre prossimo, anche se sulle date con Tim Cook e compagnia è sempre bene andarci cauti. Intanto però qualcuno ha già spostato l’attenzione sui modelli 2017. Secondo quanto riportato da Nikkei Asian Review, l’iPhone di nuova generazione avrà lo schermo curvo, come i modelli di punta del principale competitor Samsung. Una mossa per provare a ridare slancio al prodotto top di gamma targato Apple dopo mesi di affanno sul versante delle vendite.
Per il prossimo anno la compagnia di Cupertino starebbe lavorando a tre modelli di iPhone, due con schermo piatto Lcd da 4,7 e 5,5 pollici e un terzo, sempre da 5,5 pollici o più ampio, con display curvo e con tecnologia Oled. Questa tipologia di schermo dovrebbe essere fornita proprio dalla rivale Samsung, riporta Ihs DisplaySearch.
Queste voci confermano le previsioni di alcuni analisti secondo i quali per vedere un iPhone rinnovato bisognerà aspettare proprio il 2017, se non il 2018 per avere sul melafonino anche lo scanner dell’iride. Gli iPhone 7 attesi questo autunno, invece, in base alle voci circolate finora avranno poche novità e saranno esteticamente simili agli ultimi predecessori, il 6 e 6s. Introdurranno un tasto Home con tecnologia Force Touch, che riconosce il livello di pressione esercitato dal dito, e non avranno il jack audio. Nel modello Plus, da 5,5 pollici, dovrebbe esordire la doppia fotocamera.