SMARTPHONE

Ecco il nuovo iPhone: Apple si gioca tutto

In scena a San Francisco la presentazione del nuovo smartphone del colosso di Cupertino. Ma gli analisti hanno già messo nel mirino il 2017

07 Set 2016

Andrea Frollà

Si alza il sipario sul nuovo iPhone. Va in scena a San Francisco la presentazione dell’ultimo smartphone di Apple. A svelare ai presenti e ai fan collegati in diretta streaming le caratteristiche dell’ultimo arrivato, come da tradizione, l’amministratore delegato Tim Cook.

L’iPhone 7 inaugura dunque una nuova serie dopo la numero 6 che a livello di vendite ha sofferto non poco. Tra le novità più attese ci sono la scomparsa del classico jack audio per inserire le cuffie, una fotocamera di qualità superiore e un design più sottile dei suoi fratelli maggiori. Non solo gli appassionati hi-tech sono interessati al lancio del nuovo iPhone e anche il mercato è in attesa.

Il caso fresco dei Galaxy Note 7 con batteria “esplosiva” di casa Samsung potrebbe dare una spinta alle vendite di un nuovo smartphone che, ancor prima di essere presentato, già vive con il fantasma 2017. Molti analisti concordano sul fatto che la nuova smartphone revolution del colosso di Cupertino arriverà il prossimo anno, quando Apple festeggerà i 10 anni dal primo iPhone.