Xiaomi lancia l’hyper charger: 17 minuti per ricaricare lo smartphone

INNOVAZIONE

Ricaricare lo smartphone in 17 minuti: Xiaomi lancia l’hyper charger

L’Head of Marketing Lunardelli: “Il problema delle batterie è annoso, il nostro dispositivo consente di abbattere le difficoltà ed essere sempre operativi”. Il super caricatore sul mercato con il modello 11T Pro

16 Set 2021

Mi Fio

Ricaricare lo smartphone al 100% in appena 17 minuti. La cinese Xiaomi lancia sul mercato un super charger in concomitanza con la presentazione della nuova linea di cellulari 5G (e non solo) e di tutta una serie di dispositivi che a partire da fine mese arriveranno sul mercato e saranno offerti per alcuni giorni ad un prezzo speciale. Il caricatore di nuova generazione è decisamente una delle “chicche” di casa Xiaomi e non a caso l’Head of Marketing Davide Lunardelli in occasione del “New Launch Event” di Roma ha dedicato parte del suo intervento proprio al super-caricatore.  “Il problema delle batterie degli smartphone è annoso e per quanto si siano fatti significativi progressi in termini di durata l’uso crescente di applicazioni da parte degli utenti e della navigazione mobile impatta inevitabilmente sulle performance. In attesa che si trovi una soluzione tecnologica industriale abbiamo dunque deciso di affrontare il problema dal lato inverso e cioè lavorare sui caricatori. Questo nostro prodotto è decisamente eccezionale: bastano pochissimi minuti per ricaricare lo smartphone e quindi viene incontro anche alle esigenze di mobilità, ovunque ci si trovi basta una presa di corrente e il gioco è fatto”.

Il super caricatore arriva sul mercato con il nuovo smartphone 11T Pro, il primo dell’azienda con la tecnologia proprietaria Xiaomi HyperCharge da 120W. La tecnologia consente una ricarica ultra-rapida al 100% in soli 17 minuti, grazie alla doppia colonnina di carica, la struttura della batteria a due celle, l’Mtw, l’applicazione del grafene sulla batteria agli ioni di litio e la tecnologia Mi-FC. La sicurezza della batteria è garantita dalla certificazione Tuv Rheinland Safe Fast-Charge System, 34 funzioni di ricarica e sicurezza della batteria e dal monitoraggio della temperatura in tempo reale.

Xiaomi 11T Pro è dotato di piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888 e dispone di una potente tripla fotocamera da 108MP di livello professionale, una telemacro 2x e un obiettivo ultra-grandangolare da 120°. In aggiunta, lo smartphone vanta capacità di filmografia computazionale con modalità one-click AI Cinema, registrazione 8K e HDR10+, che consentono agli utenti di girare filmati con la stessa tecnologia smart Iso presente nelle fotocamere digitali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

D
Davide Lunardelli

Aziende

X
Xiaomi

Approfondimenti

C
caricabatterie veloce smartphone
X
xiaomi

Articolo 1 di 5