DEVICE

Samsung rinnova gli smartphone: arriva lo schermo pieghevole

I nuovi modelli saranno presentati il 20 febbraio a San Francisco. Insieme al Galaxy S10 la casa sudcoreana farà cadere i veli anche sul modello 5G che arriverà ad aprile e su quello con il display flessibile, che sarà in vendita dalla metà del 2019

Pubblicato il 11 Gen 2019

A. S.

samsung-161108141753

Samsung si prepara a rinnovare i propri smartphone di fascia alta, a dieci anni dal lancio del primo Galaxy. Per presentare i nuovi modelli la casa sudcoreana ha scelto l’evento “Unpacked 2019” in programma il 20 febbraio a San Francisco, pochi giorni prima del Mobile world congress che è in agenda a Barcellona dal 25 febbraio.

Ad anticipare la strategia di Samsung è il Wall Street Journal, che elenca una serie di novità che terranno banco all’happening californiano, citando gli inviti che l’azienda ha già diramato. Si parte dalla presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S10, che le anticipazioni descrivono come uno smartphone che punta sull’ampiezza dello schermo e sulla qualità della fotocamera. Tre le versioni previste, con lo sbarco sul mercato previsto per il mese di marzo. A distanza di un mese, ad aprile, dovrebbe poi arrivare sugli scaffali anche la versione 5G.

Ma tra le presentazioni più attese, che secondo le indiscrezioni del quotidiano statunitense dovrebbero avvenire sempre il 20 febbraio a San Francisco, c’è anche quella del nuovo modello di smartphone con lo schermo pieghevole. Tra i possibili nomi quelli più accreditati sono al momento “Galaxy Fold” e “Galaxy F”: lo smartphone potrebbe debuttare sul mercato entro la metà del 2019, per una produzione iniziale prevista di un milione di pezzi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati