L'ANNUNCIO

Huawei batte Samsung: prima al mondo sugli smartphone 5G

Il gruppo cinese riporta di aver raggiunto quota 6,9 milioni di terminali consegnati, sorpassando così la rivale. Previsto per il 2020 un aumento del 18% dei ricavi dalle vendite di cellulari

Pubblicato il 17 Gen 2020

L. O.

smartphone

La Trade War non ferma Huawei che annuncia un record di vendite dei suoi smartphone 5G. In un report l’azienda riferisce di aver consegnato 6,9 milioni di terminali che “corrono” sulle reti di nuova generazione, nel 2019. Un primato che metterebbe l’azienda nel mirino del governo Trump in posizione di leadership mondiale nel mercato dei telefoni 5G e segnerebbe il sorpasso rispetto a Samsung i cui telefoni 5G sono arrivati a quota 6,7 milioni.

In particolare le vendite degli Huawei Mate e P sono aumentate di oltre il 50% su base annua. Secondo il presidente Xu Zhijun il 2020 registrerà un aumento del 18% dei ricavi delle vendite per un totale di 850 miliardi di 123 miliardi di dollari nonostante la pressione degli Stati Uniti.

Huawei, ecco tutti i modelli 5G

Huawei ha rilasciato otto modelli 5G nel 2019: Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 20 X, Mate 30 Porsche Design, Nova 6 5G, Mate X, Honor V30 Pro e Honor V30. Tutti i telefoni supportano reti 5G sia standalone che non standalone.

WHITEPAPER
Una guida per acquisire nuovi clienti con il digital onboarding
Marketing
Trade

Nei giorni scorsi Samsung ha annunciato di aver consegnato oltre 6,7 milioni di dispositivi Galaxy 5G: a novembre 2019 rappresentavano oltre la metà (53,9%) del mercato globale degli smartphone 5G. Il nuovo Galaxy Samsung prevede due versioni per il device top di gamma: da una parte il Galaxy Note 10 con un display da 6,3 pollici, dall’altra il Galaxy Note 10+, dotato di un maxi schermo da 6,8 pollici. Il telefono è disponibile anche in versione 5G per il mercato americano, inizialmente in esclusiva per i clienti di Verizon e in seguito in bundle con le offerte di altri operatori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

D
Donald Trump

Aziende

H
Huawei
S
samsung

Approfondimenti

S
smartphone 5G
T
trade war

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link