Da Mvno a Mvna

Pubblicato il 12 Set 2013

Nòverca, già attiva come Mvno con Telecom Italia, ha integrato la propria offerta di Mvne (Mobile Virtual Network Enabler), con cui veniva fornita ai potenziali clienti la piattaforma tecnologica Nòverca, con un’offerta di accesso wholesale come Mvna (Mobile Virtual Network Aggregator).

Attraverso la propria piattaforma di servizi, completa di tutti i moduli funzionali e già integrata con i sistemi di Telecom Italia, Nòverca mette oggi a disposizione delle aziende interessate a operare nel mercato italiano in qualità di Mvno una soluzione “chiavi in mano” completa, modulare e scalabile, in grado di rispondere alle specifiche esigenze del Mvno.

L’architettura della collaudata piattaforma di Nòverca consente di formulare ai nuovi operatori offerte commerciali che promettono un notevole abbattimento dell’investimento iniziale e costi di gestione ridotti. I nuovi operatori avranno pertanto la possibilità di entrare in maniera immediata ed agevole nel mercato della telefonia mobile con tempi molto ridotti per la messa in esercizio del servizio.

Queste caratteristiche potranno favorire un’ulteriore espansione del mercato dei Mvno: i nuovi entranti, che vorranno sfruttare questa opportunità, troveranno nell’offerta di Nòverca gli elementi necessari per tradurre in realtà i loro progetti e per rendere l’operazione semplice. “Essere diventati Mvna favorirà l’ingresso di nuovi Mvno in Italia – dice il Coo di Nòverca Italia, Davide Carnevale – riducendo le barriere all’entrata del mercato e confermando così il primato di Nòverca sull’innovazione tecnologica e sulla diversificazione dell’offerta”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati