L'OPERAZIONE

Nasce la nuova Tiscali, stipulato l’atto di fusione con Linkem Retail

Il nuovo piano industriale validato dal mondo bancario. Previsto il “passaggio di mano” di 104.025.497 azioni, pari a 103 milioni di euro

Pubblicato il 25 Lug 2022

tiscali-sede-160127110415

Tiscali si fonde definitivamente con Linkem Retail. La società fa infatti sapere che venerdì è stato stipulato l’atto conclusivo della complessa operazione comunicata a fine 2021 e basata su un nuovo piano industriale validato anche dal mondo bancario. Grazie alla fusione, che avrà efficacia dal 1° agosto 2022, Tiscali supera definitivamente il piano attestato ex art. 67 L.F. e continua la trasformazione in una nuova realtà industriale che sfrutterà tutte le potenzialità e gli asset del gruppo Tiscali e del gruppo Linkem.

Società reduce da una “fase molto delicata”

A servizio della fusione Tiscali emetterà in favore di Linkem spa, socio unico di Linkem Retail, n. 104.025.497 azioni ordinarie da assegnarsi a Linkem, per servire il rapporto di cambio, per un importo complessivo pari a 103.858.806 euro. “Al fine di ricondurre tutte le attività retail al medesimo livello, in sostanziale contestualità con il perfezionamento della fusione, il ramo d’azienda Linkem è stato oggetto di conferimento, da parte di Tiscali, in favore della società operativa Tiscali Italia spa”,  spiega l’azienda in una nota.

La “nuova” Tiscali esce da una “fase molto delicata” ed “è ora pronta –  conclude la nota – ad offrire le migliori soluzioni di connettività per le famiglie e per il mercato delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, destinate ad una completa trasformazione digitale basata su servizi fissi, mobili, 5G e cloud”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3