Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

STRATEGIE

Noitel Italia passa al 4G di Vodafone, “migrazione” per 50mila clienti

Gli utenti sull’attuale piattaforma Noverca basata su rete Tim saranno accompagnati verso i nuovi servizi senza costi aggiuntivi. L’Ad Andrea Perocchi: “Aumentiamo le nostre potenzialità di Mvno a livello nazionale e internazionale”

05 Dic 2018

Noitel Italia rilancia e passa al 4G su rete Vodafone. L’operatore mobile virtuale di proprietà del gruppo Clouditalia sigla un accordo con Vodafone per offrire ai propri 50mila clienti (sul territorio nazionale ed internazionale), già in primavera, i servizi 4G. L’accordo, siglato lo scorso novembre, ha come obiettivo lo sviluppo di nuovi servizi legati al mobile per raggiungere nuovi traguardi commerciali e acquisire una significativa fetta di mercato in Italia come Mvno.

“Avevamo annunciato grandi cambiamenti e risultati per il 2019 – dice l’Ad Andrea Perocchi -, abbiamo scelto il meglio per il futuro di Noitel Italia e per i nostri clienti. Attraverso la rete Vodafone possiamo finalmente dare una spinta alla nostra dinamicità e aumentare le potenzialità di operatore mobile virtuale a livello nazionale e internazionale. Stiamo già lavorando per implementare e integrare la nostra piattaforma in tempi brevi e offrire così la velocità del 4G molto attesa dai nostri clienti. Inoltre, offriremo nel mercato business soluzioni più performanti per le aziende, soluzioni dedicate per il mondo dell’IOT e in particolare diventeremo aggregatore commerciale anche per altri operatori che desiderano integrare l’opportunità della telefonia mobile nel loro portfolio con un’offerta ready-to-market”.

I clienti Noitel presenti sull’attuale piattaforma Noverca basata sulla rete Tim, saranno accompagnati verso i nuovi servizi di rete 4G senza costi aggiuntivi. “Per chi è già cliente – spiega Perocchi – ci saranno grandi vantaggi a sottolineare la fedeltà e l’affetto per il nostro brand e per i punti vendita Noitel una grande opportunità di crescita. Stiamo testando nuovi servizi di qualità e accordi per aumentare il valore della nostra offerta che diventerà sempre più competitiva e integrata con i servizi wired fino a 1Gbit/s”.

La società guidata da Perocchi nasce nel 2011 come operatore satellitare e si afferma sul mercato italiano delle telecomunicazioni come operatore mobile virtuale nel 2013 prima sotto rete Tre e dal 2015 sotto rete Tim.

“L’asset strategico del gruppo è fortemente proteso verso un cambiamento di qualità per Noitel che deve spingere verso numeri importanti sul mercato B2C utilizzando il volano del mobile, strumento di grande valore commerciale e comunicativo” aggiunge Marco Iannucci, Ad Clouditalia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

N
Noitel Italia
T
TIM
V
Vodafone

Articolo 1 di 5