LO STUDIO

Parks Associates: i servizi Ott conquistano metà delle famiglie Usa

Studio Parks Associate: oltre il 50% delle abitazioni dotate di banda larga paga per accedere a contenuti offerti da Netflix & Co. E per i millennials, Internet è la piattaforma numero uno per accedere a video

Pubblicato il 24 Mar 2014

netflix-120928150102

Più della metà delle famiglie americane raggiunte dalla banda larga oggi usa i servizi video over-the-top (Ott) a pagamento (o tramite abbonamento o per singola transazione), stando all’ultimo studio di Parks Associates. La società di ricerche di mercato rivela anche che il 37% dei consumatori statunitensi nella fascia d’età tra 18 e 24 anni afferma che Internet è la prima fonte di contenuti video.

“Lo studio di Parks Associates mostra che il 45% delle famiglie americane che hanno il broadband è abbonato a un servizio di online video a pagamento e i consumatori più giovani come i Millennials sono più inclini dei consumatori di età maggiore a usare i servizi Ott“, commenta John Barrett, director, Consumer Analytics, Parks Associates. “Il video over-the-top ha un ruolo crescente e si confronta sempre più alla pari con i servizi di pay-Tv“.

Secondo la società di ricerche di mercato, Internet è una delle fonti più importanti di video per tutte le famiglie americane dotate di banda larga. Più del 40% delle famiglie Usa con il broadband indica che l’online video è una delle tre fonti primarie di video, mentre i Dvd in affitto raccolgono il 25% delle preferenze e l’acquisto di Cd Blu-ray il 13%.

Una precedente ricerca di Parks Associates, pubblicata a gennaio, aveva scoperto che negli Usa gli abbonati ai servizi Ott spendono di più ogni mese in affitto e acquisto di download di video rispetto alla famiglia media americana: di qui il successo del modello di business di Amazon che ha integrato la possibilità di pagare anche per singola transazione nel suo servizio per abbonamento Amazon Prime.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati