L'INTERVENTO

Smart city, Angelini: “Ruolo telco è anticipare innovazione tecnologica”

Non solo più costruttori di reti e fornitori di connettività: secondo il Direttore Public Affairs, Internal & External Communication di Wind Tre il futuro degli operatori si gioca anche sul terreno della nuova sostenibilità

Pubblicato il 29 Apr 2019

Enzo Lima

angelini

“Nel nuovo scenario aperto dalla Digital transformation, è fondamentale che le telco anticipino gli sviluppi della tecnologia e contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità attraverso il digitale”. Massimo Angelini, Direttore Public Affairs, Internal & External Communication di Wind Tre ha acceso i riflettori sul futuro degli operatori di telecomunicazioni in occasione del talk “R-Innovare lo sviluppo – L’innovazione a servizio dello sviluppo sostenibile”, andato in scena al Villaggio per la Terra di Villa Borghese a Roma.

“Il ruolo delle grandi aziende di telecomunicazioni non è più soltanto quello di essere ‘costruttori di reti’ o fornitori di connettività”, ha detto Angelini evidenziando l’impegno di Wind Tre – la compagnia guidata da Jeffrey Hedberg – in questa direzione. Impegno messo peraltro nero su bianco nel rapporto “L’innovazione digitale per gli SDGs”, di cui è attesa a breve la seconda edizione.

“Si tratta di uno studio partecipato sullo scenario attuale e futuro per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, grazie alle nuove tecnologie. Le città intelligenti – ha concluso Angelini – saranno il focus delle nuove applicazioni e dei nuovi servizi, disponibili grazie al 5G e alle infrastrutture digitali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati