IL PIANO

Telecom, fusione Tim Brasil-Gvt e aumento di capitale riservato a Vivendi

Questa, secondo indiscrezioni, una delle ipotesi sul piatto a cui si lavora da tempi non sospetti, ossia da prima dell’offerta da 6,7 miliardi presentata da Telefonica a Vivendi. Ma i tempi sono stretti: la partita si deve chiudere entro il 3 settembre

Pubblicato il 08 Ago 2014

Mila Fiordalisi

marco-patuano-telecom-120216111103

Aumento di capitale per Tim Brasil, sottoscritto da Telecom Italia in parte promuovendo la conversione delle risparmio in ordinarie. Fusione fra Tim Brasil e Gvt attraverso una diluzione progressiva delle azioni detenute da Telecom dall’attuale 67% al 50% del nuovo gruppo figlio del merger. Aumento di capitale in Telecom Italia riservato a Vivendi. Queste, secondo indiscrezioni, le ipotesi sul piatto a cui starebbero lavorando Telecom Italia e Vivendi. Ipotesi a cui si lavora da prima dell’offerta da 6,7 miliardi di Telefonica per Vivendi. Al momento numeri e proporzioni del rafforzamento patrimoniale in Brasile e di quello riservato ai francesi in Italia sono ancora da definire, ma a quanto si apprende è già in corso la ricerca di possibili investitori interessati a scommettere sul merger italo-carioca.

La partita si gioca tutta nei prossimi giorni considerato che Vivendi ha tempo fino al 3 settembre per rispondere all’offerta di Telefonica.

Intanto sul piede di guerra i sindacati e i piccoli azionisti Telecom che gridano al conflitto di interessi. Ieri Asati ha presentato un esposto alla Consob mentre la Slc Cgil chiede un immediato intervento del governo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link