Problemi di connessione per la rete mobile e fissa di Vodafone, risolti nell’arco di poche ore dall’operatore. I primi segnali del disservizio risalgono alle 15, e avrebbero coinvolto anche il 190, il numero dedicato per l’assistenza ai clienti. “Vodafone – spiega l’azienda in una nota – si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile”. E per compensare il disagio nella giornata di domani i clienti avranno l’accesso a internet illimitato.
Nel giro di pochi minuti sui social network nel corso del pomeriggio si sono moltiplicati i messaggi degli utenti: a chi ha segnalato il fatto tramite l’account Twitter di Vodafone Italia la società ha risposto di essere al corrente del guasto: “I tecnici sono già al lavoro – si leggeva in un tweet – per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”.
Secondo le segnalazioni raccolte da Downdetector, arrivate a diverse migliaia, i disservizi avrebbero riguardato principalmente nel Nord Italia e nell’Italia Centrale, con il Sud e le isole meno coinvolti, con l’hashtag #vodafonedown che ha velocemente scalato i trending topic fino ad arrivare in prima posizione.