Vodafone Tv, debutta il nuovo Box Pro per la ricerca vocale  - CorCom

SMART HOME

Vodafone Tv, debutta il nuovo Box Pro per la ricerca vocale 

Design più compatto e maggiore integrazione con le applicazioni per il dispositivo che gestisce contenuti on demand e app di streaming. Accesso rapido a Netflix e Prime Video grazie a due tasti specifici

24 Mar 2021

L. O.

La ricerca vocale fa il suo debutto sulla Vodafone Tv, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma TV tradizionale, contenuti on demand e app per lo streaming. L’azienda lancia infatti il “TV Box Pro”, nuovo TV Box con controllo vocale, un design più compatto e un’interfaccia completamente rinnovata per una nuova esperienza di navigazione.

Grazie all’interfaccia intuitiva e al nuovo controllo vocale, i clienti – si legge in una nota – possono “trovare molti dei loro contenuti preferiti attraverso la comoda e veloce ricerca integrata”. Sarà possibile inoltre impostare la ricerca per titolo, genere oppure attraverso i nomi degli attori, registi o personaggi preferiti. Attraverso il comando vocale si potranno anche aprire le diverse app, cambiare canale o alzare il volume.

Come funziona il nuovo Tv Box Pro

L’esperienza con Netflix sarà più integrata: accesso all’app più veloce grazie al tasto Netflix presente sul telecomando che consente di lanciare il servizio con un tocco. I contenuti possono essere scelti in modo più semplice ed immediato grazie alla sezione dedicata presente nella home e, prossimamente, nell’area “on demand” della Vodafone TV.

LIVE DAL 6 MAGGIO
Ritorna Telco per l’Italia: 4 appuntamenti da non perdere!
Networking
Telco

I clienti Vodafone, spiega l’azienda, “hanno infatti accesso, anche con la qualità del 4K e dell’ultra HD e con la massima semplicità, a un ricchissimo catalogo per tutta la famiglia, dal cinema alle serie tv, dagli show di intrattenimento fino al meglio dello sport nazionale e internazionale e ai contenuti per bambini”.

La nuova area dedicata ai bambini

Inoltre la nuova area Kids che, attraverso l’inserimento di una fascia d’età, propone un ambiente personalizzato e consiglia i programmi più adatti. I bambini possono usufruire dei contenuti di Vodafone TV in un ambiente sicuro e controllato in cui i genitori possono anche impostare un pin di accesso e un timer che consente di stabilire un tempo massimo di fruizione.

Tra le novità anche una guida tv più visuale e un nuovo telecomando con bluetooth, che oltre a consentire la ricerca vocale consente l’accesso rapido alle app di Netflix e Prime Video.

Vodafone TV è disponibile per tutti i clienti Vodafone Fibra. Il nuovo TV Box Pro sarà incluso per i clienti che sceglieranno l’offerta Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento. I clienti che hanno già la Vodafone TV potranno richiedere il TV Box Pro per un costo di 59 euro una tantum e restituendo il loro TV Box attuale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5