BANDA ULTRALARGA

Vodafone, via al super-modem Wi-fi 6. E nuove offerte per la rete fissa

L’operatore lancia la Station di nuova generazione che assicura connessioni fino a quattro volte più veloci rispetto allo standard. Copertura fino a 120 dispositivi

18 Set 2020

L. O.

Fino a 120 device da utilizzare contemporaneamente e wifi di sesta generazione. E’ questo il biglietto da visita della nuova Vodafone Wi-fi 6 Station, modem di ultima generazione disponibile da lunedì per i clienti Ftth dell’operatore. Che si accompagna al nuovo portafoglio di offerte di rete fissa.

Wifi di sesta generazione

Le prestazioni salgono di livello: la Vodafone Station di sesta generazione assicura, spiega l’azienda, “una connessione fino a quattro volte più veloce rispetto a un modem standard, di una migliore copertura in tutta la casa con otto antenne integrate, di una batteria di maggiore durata e di ancor più stabilità ed efficienza del segnale”.

Inoltre Vodafone propone il Wi-Fi Optimizer, sistema intelligente in grado di studiare l’ambiente che ospita il router e selezionare banda e canale migliore ottimizzando “prestazioni, continuità di erogazione e consumi”.

Le nuove offerte di rete fissa

L’operatore lancia inoltre un nuovo portafoglio di offerte personalizzabili per la rete fissa  per dare maggiore flessibilità e permettere ai nuovi clienti della GigaNetwork Fibra di portare Internet di casa “all’esterno”: tra le nuove proposte, infatti, l’offerta di punta permetterà di navigare con la qualità della GigaNetwork Vodafone sia in casa, con la Vodafone Station, sia fuori casa, con il Wi-Fi portatile incluso con 150 Giga al mese disponibili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

V
vodafone

Approfondimenti

B
banda ultralarga
W
wifi 6

Articolo 1 di 4