MUSICA

Amazon sfida iTunes anche in Italia

La società americana di commercio elettronico sbarca nel nostro Paese con Mp3, negozio di musica digitale. E con Amazon Cloud Player garantisce l’archiviazione dei file sulla nuvola

Pubblicato il 05 Ott 2012

L.M.

musica-digitale-120123192258

Amazon lancia la sfida a Apple in campo musicale anche in Italia. È sbarcato nel nostro Paese Amazon Mp3, il negozio online di musica digitale concorrente di iTunes, applicazione sviluppata e distribuita dalla Mela. Attraverso questo esercizio commerciale virtuale sarà possibile acquistare dal web o dall’applicazione Android singoli brani o album musicali in maniera semplice e veloce per cifre dai 0.99 ai 5.99 euro. La scelta è ampia: milioni di brani e oltre un milione di album, più la possibilità di ascoltare le anteprime dei brani e ottenere suggerimenti personalizzati. Il catalogo comprende artisti del calibro di Michael Jackson e R.E.M. e anche le case discografiche più note come Universal Music, Sony Music, Warner Music ed Emi. Ma sono presenti anche centinaia di etichette indipendenti italiane e internazionali.

Il servizio arriva in Italia dopo una lunga attesa, essendo già attivo da cinque anni negli Stati Uniti e in seguito in Inghilterra, Francia e Germania.

L’altra novità collegata ad Amazon Mp3 è Amazon Cloud Player, per archiviare la musica sulla nuvola e riprodurla su qualsiasi dispositivo. I brani e gli album MP3 che acquistati su Amazon saranno automaticamente salvati su Cloud Player, in modo da averne una copia di backup senza costi aggiuntivi. Su Cloud Player si potranno archiviare brani di qualsiasi provenienza, anche quelli acquistati su iTunes, per poi poterli ascoltare ovunque. I brani del catalogo Amazon saranno immediatamente disponibili su Cloud Player, mentre gli altri verranno comunque importati. Cloud Player è completamente integrato anche con il nuovo Kindle Fire e Kindle Fire HD.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4