SMART WORKING

Accordo Wind-Microsoft, Office365 entra nel mercato delle Pmi italiane

La suite farà parte dell’offerta business della telco: tre tipi di abbonamenti da 4 euro al mese, a seconda delle necessità aziendali. La partnership dovrebbe portare al lancio di nuove soluzioni per le aziende nei prossimi mesi

Pubblicato il 21 Dic 2015

AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti
pmi-150402095438

“Coniugare i vantaggi del cloud a funzionalità innovative in assoluta mobilità, avere come unico interlocutore Wind per la fatturazione e l’assistenza di servizi ad alto contenuto tecnologico e procedere così alla trasformazione delle stesse aziende verso un ecosistema sempre più digitale che abilita lo smart working”. Marco Frattini, direttore Marketing Consumer and Sme di Wind, spiega così i vantaggi per le piccole e medie imprese italiane che derivano dall’accordo siglato dalla telco con Microsoft.

La suite di produttività in cloud del colosso hi-tech Office 365 entra infatti nell’offerta per i clienti business di Wind, che avranno a disposizioni vari pacchetti: Basic, Plus e Top a seconda delle esigenze aziendali. Abbonamenti a partire da 4 euro al mese per ogni account che permetteranno ai dipendenti delle imprese di lavora in mobilità gestendo, modificando o condividendo documenti su qualsiasi dipositivo (Pc, laptop, Mac, smartphone e tablet).

“È fondamentale sostenere il percorso di crescita delle aziende puntando sulle opportunità e potenzialità offerte dalla tecnologia e la collaborazione con Wind Business intende proprio accelerare la digital transformation rendendo ancora più semplice adottare strumenti all’avanguardia a supporto della competitività – commenta Vincenzo Esposito, direttore della Divisione Pmi e Partner di Microsoft -. Con Office 365 le imprese possono beneficiare delle soluzioni di produttività in mobilità e delle funzioni di collaborazione in tempo reale”.

La compagnia di Redmond ha spiegato in una nota che “Wind e Microsoft sono pronte a soddisfare i nuovi modelli di business delle aziende che hanno sempre più necessità di utilizzare strumenti innovativi e tecnologie digitali, per ottimizzare la gestione delle attività di tutti i componenti della propria organizzazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Partecipa alla community

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x