POLO STRATEGICO NAZIONALE

Cloud, Iannetti alla guida della newco Tim-Leonardo-Sogei-Cdp

Secondo quanto risulta a Corcom il ceo uscente di Ericsson cooptato al timone della nuova società della cordata che ha in capo il progetto del Psn a seguito dell’aggiudicazione della gara per 2,8 miliardi. La partita entra nel vivo a ottobre

23 Ago 2022

Mila Fiordalisi

Direttore

iannetti

Sarà Emanuele Iannetti, ceo uscente di Ericsson – dal primo settembre il timone della filiale italiana passa nelle mani di Andrea Missori a guidare la newco della cordata Tim-Leonardo-Sogei-Cdp che si occuperà del progetto di realizzazione del Polo strategico nazionale a seguito dell’aggiudicazione definitiva della gara per un importo di 2,8 miliardi. Secondo quanto risulta a CorCom sono da ritenersi confermate dunque le indiscrezioni circolate sulla nomina.

La partita nel vivo a ottobre

Riguardo all’operatività Iannetti resterà in Ericsson fino al 30 settembre – così è stato comunicato dall’azienda nella nota che annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato. Dunque la nuova avventura potrebbe partire già a ottobre. Il 5 ottobre è peraltro fissata l’udienza di merito riguardo al ricorso presentato da Fastweb e Aruba che si erano aggiudicate la gara ma sulla cui offerta ha rilanciato la cordata a quattro (che aveva il diritto di prelazione essendo il progetto stato considerato “vincitore” nella fase preliminare).

Il ricorso di Fastweb e Aruba

Lo scorso 3 agosto il Tar del Lazio con un’ordinanza (SCARICA QUI IL DOCUMENTO) che ha respinto la richiesta delle due aziende che chiedevano la sospensiva e ha rimandato la partita al 5 ottobre. Fastweb e Aruba hanno presentato ricorso contro Tim -in qualità di mandataria della cordata – citando in giudizio la Presidenza del Consiglio dei Ministri, i ministeri della Difesa e dell’Economia, il ministro per l’Innovazione tecnologica e Difesa Servizi Spa.

WEBINAR
12 Ottobre 2022 - 11:00
5 best practice per un cloud journey di successo!
Cloud
Datacenter
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

E
emanuele iannetti

Approfondimenti

C
Cloud
P
polo strategico nazionale

Articolo 1 di 5