LA NOMINA

Dazn Italia, Alessandro Lacovara alla guida del marketing & sales

Il nuovo senior vice president subscriptions avrà il compito di accelerare l’espansione della piattaforma sul mercato nazionale, grazie anche a nuove strategie omnicanale e customer-centriche

Pubblicato il 24 Ott 2022

Alessandro Lacovara DAZN

Alessandro Lacovara è il nuovo senior vice president Subscriptions di Dazn Italia: avrà il compito di guidare le attività di Marketing& Sales della piattaforma si streaming che in Italia ha acquisito i diritti per la trasmissione dei match della Serie A di Calcio per il trienni 2021-2024. Milanese, nato nel 1975, Lacovara è stato global marketing director di Yoox e, precedenza in Vodafone e successivamente in Wind come chief digital officer.

Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group come Managing Director di Phd e in Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di Membro del Board – si legge in una nota della piattaforma – Lacovara entra in Dazn Italia dove avrà la responsabilità di guidare il team marketing & sales italiano, “in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale, con l’obiettivo di contribuire a consolidare la leadership di mercato, rafforzare la relazione con i clienti e il loro ingaggio. Offerta, Customer Experience, CRM, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti, anticipando i nuovi trend di consumo e rendendo così DAZN una vera e propria ‘destinazione’ di intrattenimento”.

“Dazn è un pioniere dell’innovazione e un precursore dell’intrattenimento al servizio dello sport – afferma Lacovara – Mi hanno sempre entusiasmato i brand che, con le loro innovazioni tecnologiche, riescono a riscrivere le regole del gioco e Dazn è sicuramente un brand coraggioso fatto di persone di enorme talento. Da appassionato di sport e trasformazione digitale non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati