Sbarca a New York la digital marketing company italiana MainAd - CorCom

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Sbarca a New York la digital marketing company italiana MainAd

Nuova sede negli Usa per la società che fa leva sull’intelligenza artificiale per campagne innovative e personalizzate. A capo della costola d’oltreoceano Ben Segal nel ruolo di Vice president Americas

29 Mag 2020

L. O.

Si espande negli Usa il programmatic marketing made in Italy. MainAd apre una nuova filiale a New York, con l’obiettivo di supportare i brand attraverso strategie di marketing su misura.

Alla guida della neonata sede americana ci sarà Ben Segal nel ruolo di vp Americas: gestirà lo sviluppo della strategia commerciale negli Stati Uniti. Segal ha in precedenza coperto il ruolo di vp Sales & Programmatic Partnership ad Iponweb, dopo le esperienze nell’area commerciale di DataXu e Salesforce.

Il focus di MainAd – ha sviluppato la tecnologia proprietaria per le attività di midder e lower funnel Logico – è quello di accelerare la crescita della notorietà e delle vendite dei brand utilizzando intelligenza artificiale e first-party data per un media buying personalizzato e l’aumento delle conversioni.

“In un periodo di grandi cambiamenti a livello globale, il lancio di MainAd USA assume un significato particolare” dichiara Segal. “Quando i budget pubblicitari sono in flessione e cresce la pressione sulle performance diventa fondamentale riuscire a progettare strategie su misura. MainAd offre l’approccio ideale per i problemi che i marketer stanno affrontando in questo momento”.

L’espansione di MainAd

In seguito all’apertura della nuova sede, MainAd prevede assunzioni in diverse aree dell’azienda entro la fine dell’anno: ad operation, business analysis, sales and account management.

L’espansione in Nord America è supportata dai risultati ottenuti nei mercati Apac ed Emea dove la fase di riapertura è già iniziata. In un recente studio basato sui clienti attivi durante la pandemia è emerso che solo il 19% dei clienti attivi in gennaio ha deciso di sospendere le campagne nei mesi di marzo e aprile. Il 40.2% dei clienti attivi ha inoltre visto un aumento delle vendite tra la prima settimana di febbraio e la prima di aprile. Un trend che MainAd si aspetta venga replicato anche negli Stati Uniti nei prossimi mesi.

“Da quando abbiamo iniziato il nostro percorso di espansione a livello internazionale, siamo stati capaci di aprire filiali in diverse regioni – conclude Marino Gualano, General Manager e Co-fondatore di MainAd –. Siamo lieti di affacciarci al mercato statunitense, il più competitivo per quanto riguarda le tecnologie per la pubblicità, e siamo sicuri che il nostro approccio performance-based e client-oriented sarà la chiave del nostro successo”.

WEBINAR
Promuovere la digitalizzazione nell'Healthcare: strumenti e network per l’innovazione
Digital Transformation
Open Innovation

Logico, la tecnologia proprietaria creata da MainAd, è una programmatic performance marketing platform progettata per connettere brand e i loro audience utilizzando i first-party data, riducendo l’investimento pubblicitario e aumentando le conversioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

B
Ben Segal
M
Marino Gualano

Aziende

M
MainAD

Approfondimenti

A
advertisement
P
programmatic marketing

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 2