LA CLASSIFICA

WindTre unica telco fra i vincitori dei Linkedin Talent Awards

La società guidata da Jeffrey Hedberg premiata nella categoria “Best employer brand” del contest dedicato alle imprese capaci di sviluppare i migliori talenti grazie all’uso della piattaforma. Riconoscimenti in ambito tech anche ad Aesys, TechEdge, Engineering e Prysmian

15 Dic 2021

Veronica Balocco

Logo_WINDTRE

E’ WindTre l’unica telco che compare fra i vincitori dell’edizione 2021 dei Linkedin Talent Awards, riconoscimento assegnato dal social network professionale alle aziende in base al loro utilizzo di LinkedIn talent solutions e alle loro attività sulla piattaforma. Alla società guidata da Jeffrey Hedberg, è andato il premio della sezione “Best employer brand on LinkedIn”, per la fascia di imprese da 3 a 10mila dipendenti.

Ma non è questa l’unica realtà del mondo Tech e Ict a comparire fra i vincitori del premio destinato alle aziende di tutto il mondo che hanno dimostrato una notevole adattabilità, innovazione e creatività nella valorizzazione dei talenti. Nella categoria “Miglior team di acquisizione di talenti” il riconoscimento è infatti andato anche ad Aesys, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi informativi (fascia fino a mille dipendenti), a Gruppo Techedge, società di progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative e servizi It per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e Pa (da mille a 5mila dipendenti) e ad Engineering Ingegneria Informatica, realtà specializzata nella trasformazione digitale per i settori finanza, pubblica amministrazione, utility, telco e industria (da 5 a 20mila dipendenti).

Sempre in ambito It, il riconoscimento è infine andato a Gruppo Prysmian, azienda specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche, per la categoria “Diversity champion”, fascia fino a 20mila dipendenti.

In luce le aziende che hanno sviluppato talenti e creato ambienti inclusivi

I Linkedin Talent Awards vengono organizzati dal 2017 per mettere in risalto le aziende “che sono state capaci di coinvolgere e sviluppare i migliori talenti, attraverso la giusta strategia di talent management e il giusto mix di strumenti a supporto, avvalorandosi anche del supporto delle soluzioni e delle attività promosse dalla piattaforma”. Per essere presa in considerazione nel contest, un’azienda deve utilizzare le soluzioni Talent di LinkedIn e avere sede in uno dei Paesi partecipanti all’edizione.

WHITEPAPER
Perchè dovresti sfruttare il CRM per un marketing basato sull'esperienza
CRM
Marketing

“Ai Talent Awards vogliamo mettere in luce le aziende di tutto il mondo che si sono distinte nell’ultimo anno nel coinvolgere i talenti, nella creazione di luoghi di lavoro inclusivi, nella costruzione di forti Employer brand, nell’incoraggiare l’apprendimento e lo sviluppo e nel lavoro sulla fidelizzazione dei dipendenti – scrive Linkedin -. Le aziende finaliste hanno dimostrato la loro capacità di adattarsi, innovare e far avanzare la comunità dei talenti nel nuovo mondo del lavoro”.

Gangi (WindTre): “Un motivo di orgoglio: confermata la nostra passione”

Per Rossella Gangi, direttrice Human resources di WindTre, il prestigioso premio “è per noi motivo di grande orgoglio, perché conferma la passione e l’autenticità con cui diamo voce alla nostra azienda e alle nostre persone. Continueremo a sostenere con entusiasmo, aggiunge la manager, il lavoro, i progetti e i traguardi di WindTre“.  

La telco utilizza da sempre, quotidianamente, la pagina istituzionale su LinkedIn per raccontare la propria cultura e i propri valori, per celebrare i successi e per dare evidenza delle diverse opportunità professionali, dei programmi di formazione e sviluppo, welfare e well-being, diversità e inclusione, fino all’innovativo modello ‘Human working’ per il lavoro smart.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2