I NUMERI

In volata CorCom e i siti Digital360: 4,5 milioni di visitatori unici, boom di eventi online

Nel mese di aprile il traffico sulle testate registra una crescita del 219%. Oltre 60 i video-meeting organizzati nel primo quadrimestre dell’anno: +200%

Pubblicato il 06 Mag 2020

news

Continua a salire la curva del traffico su CorCom e le testate e i siti di Digital360, 56 asset digitali tra portali, canali web e newsletter. I visitatori unici hanno raggiunto quota 4,5 milioni e nel solo mese di aprile si è registrata una crescita del 219% rispetto a un anno fa dopo il +189% messo a segno nel mese di marzo. Boom anche per gli eventi digitali: una sessantina quelli organizzati dal Gruppo da inizio anno, pari a una crescita del 200% anno su anno.

“Questi risultati sono il frutto degli investimenti compiuti negli anni passati, insieme alla scelta, negli ultimi mesi, di mettere a disposizione della nostra community informazioni e servizi per affrontare l’emergenza e la ripartenza – commenta Raffaello Balocco, ceo di Digital360 -. Il Network360, è ormai affermato punto di riferimento per l’informazione sull’innovazione digitale in Italia, e gli eventi digitali, utili a trasformare qualsiasi format in presenza fisica in un equivalente virtuale, rappresentano una componente crescente del fatturato del Gruppo”.

Il Network Digital360 è il principale in Italia fra testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, rivolti ad un pubblico di manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, startup. Fra i temi che hanno riscosso maggiore interesse nel mese di aprile 2020, si evidenziano quelli correlati all’uso di strumenti digitali per le attività di impresa durante l’emergenza e quelli per gestire al meglio la ripartenza durante la fase 2: dallo smart working alla gestione e controllo dei macchinari di produzione da remoto, passando per gli strumenti di gestione del rischio operativo e finanziario.

Molteplici i format utilizzati da Digital360 per gli eventi digitali organizzati per i clienti: dai webinar della durata di un’ora, che hanno segnato una media di oltre 150 partecipanti con un aumento del 100% rispetto al 2019, a eventi articolati e complessi di diverse ore, con decine di relatori e speaker connessi da tutto il mondo, migliaia di partecipanti e, in alcuni casi, anche con la possibilità di effettuare “visite virtuali” di location di interesse.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati