LA CLASSIFICA OOKLA

Banda ultralarga, la rete Sky wi-fi è la più stabile e veloce d’Italia

La società continua a mantenere il primato da oltre un anno nella ricognizione basata sullo speedtest che verifica le performance di upload e download, incluse quelle dei cellulari collegati al wireless. Al secondo posto Vodafone, terza Fastweb

Pubblicato il 03 Gen 2024

Screenshot 2024-01-03 alle 10.57.27

La rete fissa più stabile d’Italia è quella di Sky Wifi. Lo afferma la nuova classifica nell’ambito degli Speedtest Awards, con cui Ookla mette a confronto i vari servizi ultrabroadband nel secondo e terzo trimestre del 2023 (SCARICA QUI IL REPORT).
Per vincere questo premio, Sky Wifi ha ottenuto un punteggio di velocità di 105,41, con velocità massime di download di 472,56 Mbps e velocità di upload massime di 282,66 Mbps. Segue a ruota Vodafone, comunque molto distanziato con uno speed score di 97,47, mentre Fastweb è terza a 93,04.

Sky sul podio della categoria Consistency e prima per velocità

Secondo l’indagine, Sky Wifi si posiziona al primo posto nella categoria Consistency, che certifica la stabilità della velocità di rete, fondamentale per garantire una qualità del servizio costante. Nella nuova indagine basata sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence per il periodo aprile-settembre 2023, Sky Wifi  conquista anche il primato in termini di velocità ottenendo – unico operatore in Italia – uno Speed Score superiore a 100.

WHITEPAPER
I 26 settori industriali che potranno essere trasformati grazie all’Industrial 5G: la guida 2023!
Network Security
Protocolli IoT

Comparati i risultati di oltre 17 milioni di test

Ookla ha comparato i risultati di oltre 17 milioni di test effettuati su varie applicazioni connesse a una rete fissa, inclusi quelli svolti su smartphone tramite rete wi-fi. Nei singoli parametri, Sky risulta primo per Top Download Speed (472,56 Mbps), per Top Download Speed (282,66Mbps) e per Consistency Score (87,49%). 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5