Open Fiber, la squadra dell’Ad Napolitano: Conti e Tonetti consiglieri - CorCom

LE NOMINE

Open Fiber, la squadra dell’Ad Napolitano: Conti e Tonetti consiglieri

Riunito il cda presieduto da Franco Bassanini dopo le dimissioni di Elisabetta Ripa. Nel ruolo di direttore generale Mario Rossetti

16 Ago 2021

Enzo Lima

Il Consiglio di Amministrazione di Open Fiber, riunitosi sotto la Presidenza di Franco Bassanini, nel prendere atto delle dimissioni irrevocabili presentate da Elisabetta Ripa da Amministratore Delegato e Direttore Generale e “ringraziandola per il lavoro svolto”, ha nominato nel ruolo di Ad l’avvocato Francesca Romana Napolitanogià consigliera di amministrazione di Open Fiber.

Napolitano ha presentato una nuova struttura organizzativa al Consiglio, che vede Mario Rossetti nel ruolo di Direttore Generale (Rossetti si è dimesso dalla carica di consigliere di amministrazione). Il Consiglio ha inoltre nominato come nuovi consiglieri gli avvocati Giuseppe Conti e Alessandro Tonetti.

Il cambio al vertice è dovuto alla firma dei contratti che sugellano l’uscita di scena di Enel da Open Fiber: la energy company ha ceduto il suo 50% al fondo australiano Macquaire (40%) e Cdp che rilevando il 10% sale complessivamente al 60% divenendo quindi il socio di maggioranza. Ma per il passaggio di “consegne” ci vorrà ancora qualche mese e la nomina di Francesca Romana Napolitano non è causale: la manager era a capo degli Affari Legali di Enel Global Infrastructure Network e precedentemente nel Cda di Enel Green Power.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4