BARCELLONA 2014

Huawei presenta il suo primo device mobile indossabile

Il TalkBand è un bracciale intelligente per registrare le prestazioni sportive dotato di connessione allo smartphone, auricolare Bluetooth e tecnologia Nfc. Presentati anche i nuovi dispositivi 4G

Pubblicato il 24 Feb 2014

google-huawei-120416173556

Huawei ha presentato al Mobile world congress di Barcellona il suo primo device mobile indossabile, il TalkBand B1, una combinazione tra una cuffia Bluetooth e uno “smartband” per seguire i movimenti dell’utente e sincronizzarli con lo smartphone. Il TalkBand permette di registare il tempo trascorso in attività sportive e di segnare i progressi e gli obiettivi raggiunti: il numero di passi fatti, la distanza coperta, le calorie consumate, e così via.

Questo device indossabile (funziona anche quando l’utente riposa, misurando i tempi e la qualità del sonno e fornendo la funzione sveglia) pesa 26 grammi e ha uno spessore di 14,6 millimetri. La forma è curva e il corpo è pieghevole; la batteria dura sei giorni e si carica in due ore. L’auricolare Bluetooth 4.1 arriva a sette ore di telefonate e offre uno schermo flessibile Oled di 1,4 pollici dotato di tecnologia Nfc. Funziona sia con device Android (versioni 2.3 e superiori) sia con iOs (5.0 e superiori). Il TalkBand sarà lanciato prima in Cina, a marzo, poi in Giappone, Medio Oriente, Russia e Europa occidentale a partire dal secondo trimestre dell’anno.

A Barcellona Huawei ha presentato anche due nuovi tablet, entrambi abilitati all‘Lte Cat 4 e al dual-band Wi-Fi, mentre la funzionalità AirSharing permette di condividere video e foto con televisori ed altri schermi. Il MediaPad X1 integra le funzioni di uno smartphone in un device leggero con display touch Ltps Full Hd di 7 pollici. Ha un processore quad-core da 1.6 GHz e sistema Android 4.2. Il MediaPad M1 è invece un tablet da 8 pollici.

L’X1 sarà lanciato in Cina, Russia, Europa occidentale, Medio Oriente, Giappone e America Latina a partire da marzo; l’M1 sarà disponibile prima della fine del primo trimestre in Europa, Russia, Medio Oriente, Cina, Giappone, Asia Pacifico, Australia e America Latina.

Huawei ha anche presentato il nuovo smartphone di fascia media Ascend G6, disponibile in più colori e nelle versioni 3G e 4G, con processore quad-core 1.2 GHz, tecnologia Nfc e la funzione Voice Photo per aggiungere l’audio alle fotografie.

Inoltre la società ha acceso i riflettori sui nuovo dispositivi 4G. La gamma comprende il phablet più sottile al mondo Huawei MediaPad X1 con uno spessore di soli 7 pollici, il dispositivo “talk and track” Huawei TalkBand B1, l’innovativo Huawei MediaPad M1 da 8 pollici, e Huawei E5786, il primo WiFi mobile Lte Cat6.

“La tecnologia Lte registrerà un’importante crescita nei prossimi tre anni e l’aumento di reti ad alta velocità porterà a un picco di traffico dei dati in mobilità – ha evidenziato Richard Yu, ceo Huawei Consumer Business Group – Questa impennata, causata dall’aumentato volume di chiamate e streaming video, richiederà dispositivi innovativi 4G Lte di fascia alta e pertanto rappresenterà una priorità per Huawei nel 2014. Con la nostra gamma di soluzioni 4G Lte e la nostra leadership nella fornitura di reti Lte, siamo in grado di offrire a un numero crescente di persone una connessione senza limiti nell’era del 4G Lte”.

Gli altri articoli sul Mobile World Congress di Barcellona

Barcellona trampolino per l’Lte del futuro:

Barcellona, l’appello della Kroes:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati