LA NOMINA

Sparkle: Elisabetta Romano alla presidenza del Global leaders forum

L’Ad dell’azienda del Gruppo Tim guiderà per i prossimi due anni l’associazione di settore che riunisce i leader dei più grandi operatori internazionali al mondo. “Punto alla creazione di valore per una crescita profittevole del comparto”

10 Mag 2022

Veronica Balocco

L’amministratore delegato di Sparkle, Elisabetta Romano, è il nuovo presidente dell’Itw Global leaders’ forum (Glf). I risultati delle elezioni sono stati comunicati dal Glf in apertura dell‘International telecoms week (Itw), il più grande evento mondiale dedicato ai manager di tutto l’ecosistema delle telecomunicazioni e delle infrastrutture Ict. L’Itw Global leaders’ forum riunisce i leader dei maggiori operatori internazionali del mondo con l’obiettivo di guidare il settore sostenendo priorità comuni per migliorare l’interconnessione e permettere l’erogazione dei nuovi servizi digitali su larga scala e ovunque nel mondo. In qualità di presidente del Glf, Elisabetta Romano svolgerà un ruolo fondamentale nel continuare a realizzare il lavoro collaborativo e la visione strategica dei suoi membri.

Rafforzare le alleanze strategiche e attivare nuove collaborazioni

“È per me un grande onore essere eletta presidente di questa prestigiosa associazione”, ha commentato Elisabetta Romano. “Come membro dell‘Itw Glf, negli ultimi anni ho apprezzato e condiviso appieno i principi che guidano la sua attività e lo straordinario lavoro svolto finora nel promuovere lo sviluppo e la trasformazione in un settore in cui la ‘coopetizione’ è fondamentale. Durante il mio mandato, vorrei contribuire alla creazione di valore per una crescita profittevole del settore. Non abbiamo ancora sfruttato tutto il potenziale di edge e siamo ancora agli albori del Web3 e dell’uso diffuso dell’intelligenza decentralizzata. Dovremmo anche rafforzare le alleanze strategiche con le organizzazioni di settore e attivare nuove collaborazioni con i fornitori di tecnologia. Sono sicura che, riportando la tecnologia al centro del settore, faremo grandi cose insieme e sono entusiasta di fare la mia parte”.

rICERCA
RICERCA Osservatori Digital Innovation: qual è la maturità digitale delle aziende e delle startup?
CIO
Digital Transformation

Punto di svolta per l’industry

“A nome dei membri del consiglio e della più ampia comunità del Glf, vorrei ringraziare Elisabetta per aver assunto questo ruolo – commenta Annabel Helm, direttore di Glf e Glf community -. L’industry è a un punto di svolta e le azioni e il lavoro collaborativo intrapresi all’interno del Glf svolgeranno un ruolo sempre più importante nello sbloccare opportunità di crescita e nella costruzione di un’efficace strategia di coinvolgimento dell’ecosistema. L’esperienza di Elisabetta, che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali in diversi segmenti del mercato e delle tecnologie, sarà una grande risorsa per il Glf e per il nostro lavoro per conto dei suoi membri”.

Elisabetta subentra a Laurinda Pang, presidente del Global customer success di Lumen, che ha ricoperto il ruolo di presidente del Glf dal 2020.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5