LAVORO

Accenture, maxi piano assunzioni: 3mila new entry entro l’estate

L’azienda punta su profili con competenze digitali e tecnologiche, in pole sugli esperti di Intelligent Cloud & Infrastructure. Previsti 900 stage formativi. Interessate le sedi di Milano, Torino, Roma, Napoli, Cagliari e Bologna

Pubblicato il 12 Mar 2019

L. O.

digitale-fintech-internet

Tocca quota 3mila il numero di assunzioni annunciate da Accenture per l’anno fiscale 2019 (da settembre 2018 ad agosto 2019). Il piano riguarda profili selezionati tra neolaureati e professionisti esperti (60% neolaureati e 40% esperti) e interessa le sedi di Milano, Torino, Roma, Napoli, Cagliari e Bologna.

Nel dettaglio vengono richiesti 2mila profili con competenze digitali e tecnologiche, 350 specializzati nell’area Intelligent Cloud & Infrastructure, 700 in servizi bancari e assicurativi, beni e servizi di consumo, grande distribuzione, automotive, energia, utilities e consulenza direzionale. Inoltre verranno inserite 900 persone in stage formativi (rating di conversione in assunzione pari al 70%).

L’azienda in questo modo punta a rafforzarsi sul fronte innovativo. In Italia da 60 anni, ha assunto con un ritmo medio annuo di 2.500 persone. Il piano di recruitment accende i riflettori su laureati e laureandi con percorsi di studio che accanto alle tradizionali discipline Stem (Ingegneria, Informatica Statistica, Matematica e Fisica) affiancano sempre più spesso lauree differenti come quelle economiche o umanistiche.

Tra gli obiettivi del piano di inserimenti la volontà di contribuire al bilanciamento di genere sposando il goal che l’azienda si è posta a livello globale, ovvero raggiungere la parità di genere entro il 2025 e che già oggi vede l’Italia al 46.4%. Per valorizzare il talento femminile, Accenture da anni adotta specifici target di assunzione, una cultura del lavoro flessibile, iniziative di conciliazione tra vita professionale e privata, programmi di sviluppo della leadership e organizza iniziative per avvicinare le ragazze allo studio di materie Stem e a percorsi tecnico-scientifici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati