LA PARTNERSHIP

Deliveroo fa asse con Amazon: consegne gratuite per gli abbonati a Prime

Dopo il “rodaggio” britannico anche i clienti italiani della piattaforma di e-commerce potranno accedere senza costi aggiuntivi al servizio di distribuzione da ristoranti e supermercati. Minimo d’ordine 25 euro

23 Mar 2022

L. O.

Deliveroo Plus con Amazon Prime (1)

Dopo il “rodaggio” sul mercato britannico, sbarca anche in Italia l’accordo stretto fra Amazon e il servizio di consegna Deliveroo. Debutta infatti nel nostro Paese la nuova “offerta” per i clienti Amazon Prime (inclusi i nuovi iscritti) che potranno beneficiare senza costi aggiuntivi dell’abbonamento annuale a Deliveroo Plus Silver, che include consegne gratuite e illimitate su tutti gli ordini di almeno 25 euro.

Come funziona la nuova offerta

I clienti devono iscriversi ad Amazon Prime per avere diritto ad un anno gratuito di Deliveroo Plus, che decorre dal momento in cui l’offerta è attivata.

WHITEPAPER
Clienti soddisfatti e fidelizzati? Ecco come fare un e-commerce di successo!
Big Data
Marketing

La consegna gratuita sarà disponibile per tutte le decine di migliaia di ristoranti attivi su Deliveroo, dalle catene più conosciute come McDonalds, Burger King, Old Wild West e La Piadineria, ai piccoli locali indipendenti, negozi di alimentari e supermercati.

Il binomio shopping online-ristorazione

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Deliveroo – dice Ana Costi, Head of Marketing e Prime di Amazon Italia –. Siamo sempre alla ricerca di modi per dare ancora più valore ai clienti Amazon Prime e offrire loro il meglio dello shopping e dell’intrattenimento. Questa nuova collaborazione offrirà a milioni di clienti Amazon Prime in tutta Italia l’opportunità di sperimentare la comodità di ricevere i loro piatti preferiti consegnati velocemente: i clienti possono così guardare il meglio dell’intrattenimento su Prime Video con gli amici o la famiglia mentre si godono i loro ristoranti preferiti, direttamente a casa”.

“Amazon è una delle aziende più innovative e attente al cliente del mondo e siamo davvero felici di proporre questa offerta ai clienti Amazon Prime – dice Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia.. I buongustai più esigenti potranno ora trovare e ricevere gratuitamente con Deliveroo fantastiche colazioni, pranzi o spuntini notturni”.

La strategia di Deliveroo

Deliveroo Plus è il servizio in abbonamento che offre ai clienti Deliveroo la consegna gratuita illimitata da tutti i ristoranti e supermercati su ordini che soddisfano i requisiti di spesa minima. Plus rappresenta un’area di investimento fondamentale per Deliveroo, volta a creare valore aggiunto per i milioni di clienti italiani già attivi, fidelizzandoli ulteriormente, e ad attrarne di nuovi. Con questa nuova offerta, Deliveroo desidera attrarre nuovi clienti in tutta Italia altamente coinvolti e più abituati all’utilizzo delle tecnologie digitali.

I clienti Amazon Prime in Italia possono usufruire dell’accesso illimitato a film e serie di TV con Prime Video, di più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, di eBook e fumetti con Prime Reading, di contenuti in-game e giochi, ogni mese senza costi aggiuntivi con Prime Gaming

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Ana Costi
M
matteo sarzana

Aziende

A
amazon
D
deliveroo

Approfondimenti

D
delivery
E
e-commerce