La decennale collaborazione tra Sirti Digital Solutions e la Nato è confermata. All’hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete è stato infatti assegnata per il secondo anno consecutivo l’opzione sul contratto con Nato Alliance ground surveillance force (Nagsf): in virtù della decisione, Sirti gestirà in toto la manutenzione di un’ampia gamma di servizi e sistemi tecnologici presso la base militare di Sigonella (Catania-Gela, località Lentini). In particolare, Sirti avrà la responsabilità degli impianti elettrici, meccanici e speciali (building management system, safety & security).
Una collaborazione di lunga data
La collaborazione di Sirti con la Nato è di lunga data. Al quartier generale di Lago Patria (fraz. di Giugliano in Campania), che ospita una base militare estesa su 32.000 mq, Sirti ha realizzato tutti gli impianti tecnologici integrati con un sistema di supervisione e controllo insieme all’infrastruttura di networking e un data center tecnologicamente avanzato a supporto nelle missioni critiche. Sirti ha in carico la manutenzione di tutta l’infrastruttura tecnologica della base di Lago Patria fino al 2026.
“Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti del posizionamento di Sirti nell’ambito delle attività strategiche della Nato – commenta Benedetto Di Salvo, responsabile della business unit Digital solutions di Sirti -. È una collaborazione che si protrae con successo da anni e si basa sulla nostra expertise e sulle nostre capacità tecniche-operative”.