L'INIZIATIVA

Bonus e prodotti hi-tech: Linkem lancia MyLinkPlus per “premiare” i clienti

Siglata una partnership con Iquii per l’attivazione di una piattaforma di engagement e loyalty. L’azienda punta a rafforzare il legame con i propri utenti ma anche a conquistarne sempre di più

31 Lug 2020

L. O.

Accelerazione Crm per Linkem. L’operatore di banda larga wireless punta ad allargare la base clienti con una strategia per favorire engagement, reward e loyalty. Per questo ha stretto una partnership con la digital consulting company Iquii. Al centro l’attivazione di MyLinkPlus,  programma di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti sviluppato su Fanize, piattaforma costruita su logiche basate su missioni, instant game, reward e catalogo prodotti e che consente di coinvolgere attivamente gli utenti attraverso meccaniche e stimoli digitali, e non solo.

Iquii ha seguito l’intero processo di sviluppo del progetto e del programma: dalla customer experience alla strategia e alle meccaniche di engagement, reward e loyalty e ha supportato Linkem nella fase di rilascio della piattaforma e strategia di lancio.

Come funziona la piattaforma MyLinkPlus

Nella piattaforma di loyalty di Linkem è presente un catalogo premi che comprende esperienze esclusive (sviluppate anche con partner e sponsor), buoni digitali e prodotti tech. L’utente viene premiato mediante il raggiungimento di punti qualificanti spendibili per ottenere i prodotti e i premi del catalogo costantemente aggiornato.

Gli utenti al primo accesso avranno in dote 100 punti che sommati a quelli guadagnati attraverso il percorso costruito sulla piattaforma mediante le meccaniche di Fanize e l’acquisto di servizi Linkem, consentiranno di accedere a livelli e status specifici: Bronze, Silver, Gold e Platinum.

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“Linkem mette da sempre al centro della propria proposizione il soddisfacimento dei bisogni del cliente e oggi con il programma MyLinkPlus vogliamo premiare la loro fiducia e fedeltà, rafforzando ulteriormente la relazione con il nostro brand grazie ad una piattaforma interattiva e una customer experience facile e accessibile – dice Francesco Sortino, External Relations and Marketing Officer di Linkem -. Anche per questo progetto abbiamo puntato sulla migliore tecnologia disponibile e su logiche di marketing evolute, per questo abbiamo scelto come partner Iquii e la piattaforma Fanize”.

Per Fabio Lalli, Chief Business & Innovation Officer di Iquii “in un mercato incerto e in forte cambiamento, i brand hanno bisogno di strutturare un dialogo sempre più stretto con i propri clienti e costruire un processo di coinvolgimento e fedeltà maggiore, che gli consenta di comprendere meglio esigenze e abitudini”.

L’industria della telco è un segmento di mercato che si sta muovendo in questa direzione “e sul quale stiamo investendo molto – dice Lalli -: con Linkem siamo partiti con un progetto importante di engagement e loyalty che vedrà nei prossimi mesi luce anche in altre declinazioni”.

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