Media

Dazn si espande sulla scena globale: da dicembre in oltre 200 Paesi
Congresso Usa, bagarre in aula con i ceo di Facebook, Google e Twitter
Entertainment&Media: ricavi a -9,5% nel 2020. Ma brilla il digitale
Editoria digitale, Google: 11,5 milioni di euro per 45 progetti italiani
Dvb-T2, via al contact center per il “nuovo” digitale terrestre. Per il Bonus Tv nuovi fondi
Operazione “Perfect storm” contro lo streaming pirata: oscurati 5mila siti
Advanced Tv, il 90% degli inserzionisti italiani aumenterà gli investimenti
Martella: "Dal Recovery Fund spinta all'Editoria 5.0"
Tv online a rischio bolla: nel solo 2020 sul piatto 160 miliardi di dollari
Comunicazione pubblica, PA Social: "Subito norme al passo con la rivoluzione digitale"
Sky Italia scommette sui punti vendita, taglio del nastro a Milano
Copyright, lettera a Conte: "Chiarire il ruolo Agcom sui controlli a Telegram & co"
Digital Services Act, l'industria culturale scrive a Gentiloni: "Pacchetto Ue debole e limitante"
Dvb-t2, si riunisce il tavolo Tv 4.0. Liuzzi: "Arriveremo pronti al nuovo standard"
Formazione, Fapav punta tutto sul digitale
Digitale terrestre, le Tv locali si appellano al Mise: "Più tempo per il bando frequenze"
Serie A calcio, Amazon punta sui diritti Tv
Wikipedia compie 20 anni: nuovo codice etico e focus sull'Italia
Social network, in Polonia una legge per proibire il blocco utenti
Netflix, aumentano ricavi e abbonati. Ora si punta alla profittabilità
Copyright, in Francia accordo fatto tra editori e Google
Huawei Books, in Italia la libreria digitale: oltre 20mila ebook e audiolibri
Facebook News sbarca in Europa, si parte in Uk
Discovery+ sbarca su TimVision: focus sul real life entertainment
Netflix trova casa a Roma, gli uffici nel Villino Rattazzi
Mediaset-Vivendi, (almeno) due mesi per la sentenza
Facebook alle grandi manovre, in cantiere l'anti-Clubhouse
Rai Way, scossone in Borsa: vendute 10 milioni di azioni
Serie A, fra Sky e Dazn sarà Tim il vero vincitore?
Serie A e diritti tv, Campanini: “Tim-Dazn leva per spingere l'ultrabroadband in Italia”
Giro di vite contro giornali e riviste pirata su Telegram: chiusi 329 canali
Facebook a "supporto" dell'informazione: piano da 1 miliardo di dollari per tre anni
TimVision ora la Tv si "comanda" con la voce su Nest e Chromecast
Lo streaming batte la Tv: in Italia il 52% degli spettatori accede a contenuti online una volta al giorno
Calcio, Lega A: fumata nera su Sky-Dazn. È scontro sui diritti tv
Calcio e diritti Tv, Preta: “Siamo a un punto di svolta, streaming centrale per la prima volta”
Calcio e diritti Tv Serie A, nuovo round Sky-Dazn
Sanremo da record sui social: 800mila tweet nella prima serata
Mediaset-Vivendi, il 6 dicembre l’udienza al Tar sul ricorso dei francesi
Calcio e diritti Tv tra streaming e satellite, è stallo in Lega A
Revenge porn, asse Garante Privacy-Facebook: via a un canale online per le emergenze
Calcio e diritti Tv, Sky e Dazn alla resa dei conti
Mobile video, patto Nokia-Samsung sui brevetti per gli smartphone
Calcio e diritti Tv, ancora un rinvio. E Dazn pensa al digitale terrestre
Netflix verso lo stop alla password condivisa. Via ai primi test
#Choosetochallenge, Dazn in campo contro il gender gap nello sport
Calcio e diritti TV, ostacolo banda larga. Adoc: “Tutelare gli utenti nelle aree bianche”
Calcio e diritti Tv, Lega Serie A ancora in stallo tra Sky e Dazn
Calcio e diritti Tv, Paolo Antonietti: “Telco sempre più coinvolte in vista del 5G”
La visual radio nuova frontiera crossmediale: spopola il mix video-audio via smartphone
Rai Way batte le attese, salgono utili e ricavi
Calcio e diritti Tv, sale la tensione: Lega Serie A al bivio tra Sky e Dazn
Calcio e diritti Tv, su Sky e Dazn continua il braccio di ferro
Calcio e diritti Tv, Dazn la spunta su Sky: in Serie A si apre l'era dello streaming
Calcio e diritti Tv, la Lega Serie A dice no a Sky sulle co-esclusive. Serve una nuova gara
Ibarra, Sky: “Aperti a trattare con Dazn”
Calcio e diritti Tv, Amazon fuori dai mondiali 2022: Rai pigliatutto
Netflix conquista il catalogo Sony, accordo da 1 miliardo di dollari sui diritti streaming
La domenica nera di Dazn: streaming in panne per Inter-Cagliari e Verona-Lazio
Calcio, trova casa da Ei Towers la Var control room della Serie A
Dazn, un mese di abbonamento gratuito per farsi perdonare del black-out
Caso Premium, mini-condanna per Vivendi: dovrà risarcire 1,7 milioni a Mediaset
Pirateria audiovisiva, l'industria alla Ue: "Stop all'anonimato per tutti i player online"
Copyright, l’Italia recepisce la direttiva Ue. Entro giugno i decreti attuativi
L'Europa a caccia di un anti-Netflix. Insieme con le telco
Banda ultralarga, in Italia le linee a 100 Mega superano il 50%
Calcio e Serie A, rivoluzione digitale in streaming. Dazn pigliatutto?
Calcio e diritti Tv, a Sky i match di Serie B 2021-2024
Editoria, nasce Audicomm per la total audience online-carta. Italia fra i primi Paesi in Europa
Facebook arruola giornalisti free lance: sul piatto 5 milioni di dollari
Torna Amazon Storyteller, il premio letterario per gli autori indipendenti
Mediaset-Vivendi, scoppia la pace: stop alle cause pendenti
Calcio e diritti Tv, dopo la Serie A Dazn si prende anche la Liga
Univideo, Pierluigi Bernasconi è il nuovo presidente
Calcio e diritti Tv, Sky si prende il “pacchetto 2”: fine dei contenziosi
At&t, fusione fatta fra Warner Media e Discovery: nasce il colosso da 150 miliardi
Pirateria audiovisiva, si rafforza l'alleanza Google-Lega Serie A
Metro Goldwyn Mayer nelle mani di Amazon? Spunta un'offerta da 9 miliardi
Digitale driver di rilancio dei media, ok del Consiglio Ue al piano post-Covid
Video on demand: broadcast addio, si apre l'era broadband. Il calcio "re" dei contenuti
Dazn allarga l'offerta: in streaming anche le stelle dell'Hockey su ghiaccio
Il Parlamento Ue fa muro contro la pirateria delle Iptv illegali
Programmi Tv, film e Champions League in streaming: nasce Mediaset Infinity
Upa blocca la fusione Audipress-Audiweb. Fieg: "Decisione grave"
Via alla Serie A su Dazn: 29,99 euro al mese. Ma con sconti e offerte per tutti
Social network, licenza per operare: si muove il Senato Usa
Divieto di spyware contro i giornalisti, ecco il Media Freedom Act della Ue
Elezioni 2022, le iniziative di Meta: fact-checking e più sicurezza in vista del voto
TikTok fra spezzatino e multe salate: Usa e Uk affilano le armi
Whatsapp: telefonare diventa più facile, arriva il "call link"
Esports, fan in crescita. E Twitch allunga il passo su YouTube
Meta, su Instagram e Messenger in arrivo gli ads "intelligenti"
Tv digitale, il 21 dicembre parte definitivamente l'era Mpeg4
5G: Sky, Fastweb e Nvp lanciano l'Immersive basket experience
Calcio e diritti Tv, Agcom al lavoro sulle linee guida per la gara 2024-2027
Fake news, nasce la "Wikipedia" della Sanità
Smart Tv, l'inflazione spinge il "free to stream": Europa a +5%
Bonus Tv e Dvbt2, Urso: "Serve rifinanziamento"
Pirateria online, respinto il ricorso di CloudFlare: "Deve bloccare i siti illegali"
Musk nel mirino di Biden: “Esaminare relazioni con Arabia Saudita”
Streaming illegale, smantellata la più grande "rete pirata" nazionale
Tv 4K, Goretti: “Per telco e Isp nuove sfide, il traffico dati aumenterà”
Stampa online, Giovannelli confermato alla presidenza di Anso
Twitter, raffica di tagli tra i lavoratori "off shore". L'India il Paese più colpito
Twitter "sorvegliato speciale" negli Stati Uniti e in Europa
La Tv alla prova del nuovo digitale terrestre: l'Italia è pronta alla svolta?
Esports, l'Italia sale sul podio europeo dell’audience
Twitter, la Ue annuncia test di verifica su rispetto regole
Twitter, il monito di Macron a Musk: "Stop a estremismi, rispettare regole Ue"
Facebook, stop alle news? Cresce l'attesa sul verdetto del Congresso Usa
Twitter, nuova spunta blu e pubblicità mirate
Digital content, in Italia giro d'affari da 3,3 miliardi: +12% in un anno
Diritti Tv serie A, ok Agcom alle linee guida 2024-2027: sì alle riprese degli spalti
TikTok, gli Usa pronti al ban: "Preoccupazioni per la sicurezza nazionale"
Audipress-Aubiweb, via alla fusione per il sistema di rilevazione unico
Twitter: Musk perde il sondaggio. Scatta la caccia al nuovo ceo, in pole Sandberg e Friar
Accenture conclude l'operazione Gedi Digital e sbarca nel mediatech
Calcio e pirateria online, la stretta di Agcom: blocco lampo dei siti illegali
Netflix, 100 milioni di "abusivi": stop alla password condivisa
Banda ultralarga, in Italia le linee a 100 Mbit/s balzate al 66,6%
TikTok, cookie "difficili da rifiutare": multa da 5 milioni in Francia
Netflix, Hastings lascia: Peters e Sarandos co-ceo
Equo compenso per i contenuti online: trovata davvero la quadra?
Tv connesse, cambiano i menu: no a icone a favore di Netflix & co
Pirateria online, dai nuovi poteri Agcom ai nodi economici
Streaming a emissioni zero, il Climate Partner premia Mainstreaming
TikTok rilancia sull’Europa: 1,2 miliardi per data center e privacy
Audicom al via: Marco Muraglia amministratore delegato
5G Broadcast, entra nel vivo il progetto a guida Rai Way: primo use case a Palermo
Rai Way, Mancino: “Avanti tutta su data center e servizi digitali”
TikTok, istruttoria Antitrust sulle "challenge" pericolose per i ragazzi
Rai Way, Roberto Cecatto designato al timone
Twitter, in pochi mesi dimezzato il valore: da 44 a 20 miliardi
Agcom, linee guida sul pluralismo: via alla consultazione pubblica
Legge antipirateria online, l'allarme di Aiip: "Reti a rischio"
Videogiochi, giro d’affari da 2,2 miliardi: cresce il made in Italy
Dvb-T2, Aeranti Corallo: "Ritardo transizione, a rischio sviluppo tv locali"
Pubblicità, in Italia il 73% del budget è per la tv: solo l'8% finisce online
Copyright, Lasorella: "Agcom punto di riferimento internazionale"
Rai Way, Roberto Cecatto al timone
Rai Way, crescita a doppia cifra. Avanti tutta sull’evoluzione tecnologica
Media digitali, la Ue: "Investire in Ai e data analytics per battere i big Usa"
I politici italiani snobbano Linkedin: sul social solo 270 parlamentari su 606
Netflix, stretta sugli abbonamenti: stop al "password sharing" anche in Italia
La Rai rilancia sull'innovazione, via alla direzione Radio digitali specializzate e podcast
Rai, sfida digitale per la “sopravvivenza”
Internet advertising, in Italia giro d’affari verso i 4,8 miliardi
Streaming pirata, operazione della Guardia di Finanza: 13 indagati
Zuckerberg sfida Musk: via al "Twitter" by Meta su Instagram
Threads, 30 milioni di download in 24 ore. E Twitter minaccia causa
Twitter: pubblicità in calo del 50%, il flusso di cassa resta negativo
Influencer, Agcom avvia consultazione pubblica sul rispetto delle regole
Influencer: luci e ombre sulle linee guida Agcom
Intelligenza artificiale e informazione: Barachini pronto a incontrare i sindacati
Twitter cambia look: si chiamerà "X". In pensione l'uccellino
Pirateria, giro di vite Agcom: via al blocco dei siti in 30 minuti
Transizione digitale, ok Ue a 63 milioni per l’editoria in Italia
Disney+, in Italia abbonamento con pubblicità
Stop a TikTok, a New York la app vietata sui dispositivi comunali
Advertising online, investimenti record nel settore dei viaggi
Musica, lo streaming domina in Italia: giro d’affari a 139 milioni, balzo del 16%
Infrastrutture, aumenta l’interesse degli investitori per le tlc in Italia
Streaming calcio, Agcom oscura 45 siti: trasmettevano i match di Serie A e B
Meta stoppa Facebook News in Uk, Francia e Germania
Prime Video senza pubblicità a 2,99 dollari in più al mese dal 2024
Media For Europe, ok Ue all'acquisizione della tedesca Prosiebensat
Libertà dei media, paletti alle piattaforme online sulla rimozione di contenuti
La pubblicità nuovo “motore” dello streaming Tv: si fa strada il modello Fast
Linkedin annuncia tagli: 700 licenziamenti al via
Facebook e Instagram a pagamento in Europa per chi non vuole la pubblicità
Frequenze, l’Itu decide: in Italia banda sub-700 ai broadcaster fino al 2031
Intelligenza artificiale nel piano industriale Rai. Sergio: "Svolta nella produzione audiovisiva"
X nel mirino della Ue: aperta inchiesta su presunte violazioni del Digital Services Act
Pirateria video, chiusa a Catania una "centrale" di Iptv illegali
Agcom, Lasorella confermato alla guida dei regolatori Ue sull'audiovisivo
Il robot che “attacca” un umano: sensazionalismo mediatico?
Influencer, le linee guida Agcom "incagliate" al Tusma
Rai, via al piano industriale: prevista la cessione fino al 15% delle quote di Rai Way
Editoria online, Agcom la spunta su Meta. Capitanio: “Tutelare il giornalismo di qualità”
Rai Way: 5G e data center le leve del new business
Elezioni europee 2024, scattano le regole per le big tech
Rai, la presidente Soldi: “Urgente la trasformazione in media company digitale”
Rai Way, la vendita solo se ci sarà un merger con Ei Towers
Editoria online, Gedi soddisfatta a metà: Microsoft deve quasi 730mila euro, si poteva fare di più?
Editoria online, fronte comune Fieg-Siae sull’equo compenso a carico delle big tech
Rai Way si fa in tre: media & broadcast, infrastrutture e data center
Digital Services Act, Tik Tok ritira il programma Lite Rewards
Digitale terrestre, via al Dvb-T2. Urso: “Passo verso il futuro”
Digital Services Act: YouTube, Snapchat e TikTok nel mirino della Ue
Apple nel mirino della Ue: "Stop alle pratiche di geoblocking"
Pirateria online, il Tribunale di Roma condanna Cloudfare
Pirateria audiovideo, smantellata una rete internazionale da 22 milioni di utenti
Dab+, Aeranti Corallo: "Più frequenze alla radiofonia locale"
Pirateria online, la Lega punta a esentare le telco dalla responsabilità penale
Smartphone, la riscossa del mercato: +4% grazie ai modelli ultra-premium
Video on demand, in Europa crescita del 9%: il ruolo cruciale delle telco
Linee guida sugli influencer, una legge per il digitale scritta in analogico
L’attenzione è la nuova moneta: come cambia la TV nell’era dello streaming
Digital media e misurazione dell'audience, Anitec-Assinform supporta il server-to-server
Siemens, ristrutturazione in vista: 6.900 licenziamenti
Diritto all'oblio, Wikipedia non ci sta
Il Corriere delle Comunicazioni con voi tutta l'estate
Netflix sorpassa Hbo: "Ora giochiamo nello stesso campionato"
Facebook, sulle foto vale la legge del 1941
Google sfida Spotify, pronta al lancio di Music Key
Amazon punta un miliardo sullo streaming di Twitch
Twitter, la diretta dalla Mostra del Cinema
Samsung spinge sull'Ultra Hd: alleanza con Netflix, Amazon e l'italiana Chili
Rai Cinema: "L'Italia non è pronta per Netflix"
Netflix: per la Francia sarà shock, a rischio finanziamenti a cinema e tv
Posteraro (Agcom): "Impegno comune contro la pirateria online"
ITMedia Consulting: Tv tradizionali, trasformarsi per sopravvivere
Al via partnership con Ciak, la guida dei film è online
Idate: la tv del futuro? Fine del mass medium
Entro Natale lo sbarco in 4 paesi europei
Rai Way, ok alla vendita
Via al canale Astra Ultra Hd Demo
Cina, giro di vite su app e sitcom online straniere
Opportunità dei mercati emergenti nel campo radiotelevisivo digitale
Servizi pubblici radio-tv, la Ue alla ricerca dell'integrazione
Sky-Bskyb, disco verde dalla Ue: nasce la pay tv europea
Leica, rinascita digitale della regina della fotografia
In vista di Netflix la Germania affila le armi
Valerio Zingarelli Cto Rai
Netflix pronta allo sbarco in Francia: asse con Bouygues
NewsCorp e Apple all'attacco di Google
Ericsson: Tv del futuro, un unico flusso su più terminali
Primo compleanno per il sito Tweegee-Rcs dedicato ai bambini
La Tribune abbandona la carta e rinasce sul mobile
Canone frequenze Tv, Agcom va avanti ma la legge potrebbe cambiare
Kaj Hed: "Si vince sfidando conformismo e convenzioni"
Netflix alla conquista della Francia, ora si allea con Orange
Preta: "Ultra HD arma a doppio taglio"
Netflix chiude le "finestre": l'Italia starà solo a guardare?
Canone frequenze, Posteraro: "Agcom organismo indipendente"
Riforma canone, la Rai guarda alle best practice europee
Google punta a rivoluzionare la tv: schermi componibili come Lego
Canone frequenze, soluzione "nuova" con una "vecchia" legge
"I'm Watch" bye bye: fallisce lo smart watch made in Italy
Dwb Communication, a Cannes "sfila" il 4K Made in Italy
Musica, il digitale traina la crescita del mercato
Rai Way, debutto a Piazza Affari il 19 novembre
Canone Rai in bolletta rimandato al 2016
TiMedia non ci sta: "Per Persidera offerte troppo basse"
Rai-Mibac, alleanza in nome del turismo
Facebook: volano i profitti, ma anche i costi
Guerra del telecomando, Rcs "occupa" il canale 59 e lancia Gazzetta Tv
La nuova Tv, Martusciello: "Obiettivo level playing field"
Gazzetta Tv, tutto pronto per lo sbarco sul digitale terrestre
Belen: "Niente Facebook per mio figlio"
Rai Way, Boccia (Pd): "Nessuno scandalo da unione con Ei Towers"
ReteCapri: "Pronti a entrare nel polo delle torri"
CorCom, il quindicinale da oggi esce il venerdì
Brand journalism, nasce la scuola di alta formazione
Vivendi "pigliatutto": dopo Dailymotion tocca a Sky?
Fieg ad Agcom: "Dica no a Poste su consegna giornali a giorni alterni"
Torri, allo studio polo unico italiano
Crowdfunding & musica, Poste Italiane, Eppela e Visa sostengono le band emergenti
Convegno annuale dell'associazione Aeranti-Corallo
2,4 milioni di smart card attive: "on air" l'8% delle famiglie italiane
"La rivoluzione imminente della pubblicità e della comunicazione: quali impatti sull'industria dei media e sulla politica?"
Poste, Nicita (Agcom): "Provvedimento equilibrato, spazio per modifiche"
Poste, da Agcom disco verde al piano Caio
Preto (Agcom): "Poste, ecco perché ho espresso voto contrario"
Su Apple Music gli occhi dell'industria: sarà il grande trampolino?
I videomaker per il web: "Siamo su un treno in corsa"
Apple Music, primo mese col botto: utenti a quota 10 milioni
Spotify, addio alla versione gratuita?
Nuove Tv, 4,4 milioni di inglesi abbonato a Netflix
Biennale Cinema in streaming, apre la "biglietteria"
Flop Apple Music, metà utenti abbandona
Sky rimpiazza Mediaset: sul telecomando spazio a Rai4
Tim Cook: "Il futuro della Tv passa dalle app"
Il Corriere della Sera, da oggi la app per tablet
Il Vod made in Italy punta all'Europa
La pubblicità del futuro: digitale e "su misura"
La svolta di Facebook, arriva il bottone "Non mi piace"
Presentazione del XXI studio economico del settore radio televisivo privato italiano
Stefano Ciccotti: "Alta definizione standard della nuova Tv"
Soffrono le tv locali, gli editori: "Serve un riassetto"
Tv locali, De Laurentiis: "Crisi strutturale, serve riassetto"
#Viva latvlocale, conferenza nazionale delle Tv Locali
Rottamazione Tv locali, Giunco: "Agcom non cambi i piani"
La serata nera di Facebook: "Problema nella configurazione dei server"
Rcs-Mondadori, Franceschini: "Mercato dei libri a rischio"
"Suburra" prima produzione italiana di Netflix
Canone Rai in bolletta, l'authority Energia: "Soluzioni anti-contenzioso"
Netflix scalda i motori, via alla compravendita delle serie Tv
Audiovisivo: nasce Mia, nuovo mercato per l'industry
Auditelgate, si cambia tutto. Dati top secret per 15 giorni e nuovo panel
Vincere la sfida della Digital Transformation. Il caso esemplare del settore dell'editoria
PappanoinWeb, Cherubini e Beethoven in streaming gratuito
"Canone Rai? Bastava fissarlo a 80 euro"
Auditel, istruttoria del Garante privacy sulle famiglie campione
Facebook sotto inchiesta a Dublino. E rilancia con la funzione "anti-spia"
Sky, l'addio alla Champions pesa poco: calano gli abbonati ma meno del previsto
Google-Mediaset fanno pace: accordo sui video
Scatta l'ora Netflix, mercato in fibrillazione
Netflix punta a "un terzo delle famiglie italiane in sette anni"
Il canone e le nuove regole: così la Rai diventa un'ex grande azienda statale