Media

Facebook, scoperti 40mila siti "fake": rubavano informazioni agli utenti
Space economy, la pubblicità nuova frontiera del business?
Diritto d’autore, la Cassazione: Internet provider responsabili dei contenuti solo se "attivi"
Facebook, dilaga la disinformazione sul Covid: gruppi "accerchiati" dalle comunità estreme e no-vax
ItsArt, falsa partenza: l’Ad Guido Casali si dimette dopo tre mesi
Sky Cinema 4K, nasce il canale completamente dedicato all'ultra Hd
Fifa 22 nel mirino degli hacker: compromessi gli account dei top player
Copyright online, Asstel: “Le telco non possono agire come la Guardia di Finanza”
Dazn punta a BT Sport: deal da 800 milioni di dollari. In Italia resta il nodo Tim
Dazn, scende in campo Agcom: per gli utenti rimborsi in caso di down
Dazn, cambi al vertice: Shay Segev ceo unico e un nuovo cfo da Prime Video
Dazn, stop ai disservizi: rimborsi fino al 25% e sanzioni in vista
Esports, l'Italia nel colosso mondiale Esl-FaceIt: operazione da un miliardo di dollari
Pirateria e pay tv, blitz della Guardia di Finanza: 20 indagati, bloccati oltre 500mila utenti
Confindustria Radio Televisioni, Igor De Biasio è il nuovo vicepresidente
Streaming e musica, via alla maxi alleanza mondiale: Universal stringe con Amazon e Twitch
Audiovisivo, Giomi: "Nuove norme non tutelano il pluralismo dell'informazione"
Festival Sanremo 2022, su TimMusic 24 playlist dedicate alla gara
Da Mina ai Maneskin, Tim sceglie la rock band come testimonial
Media & Entertainment, in Italia lo streaming vale l'8,3% dei ricavi. Netflix triplica gli abbonati
Olimpiadi invernali, i Giochi di Pechino in 4K su TimVision
Google, gli editori europei si appellano all'Antitrust: "Più concorrenza nell'adv"
Dazn, ricapitalizzazione per 4,3 miliardi di dollari da Access Industries
Musica italiana, il digitale "sdogana"il business: l'export a quota 20 milioni
Nuova tv digitale terrestre, si cambia: parte l'era Mpeg-4
Fake news online, Tim e Idmo lanciano un progetto nelle scuole italiane
Pirateria online, maxi operazione in Italia: bloccati 32 portali illeciti
Rai Way, cambio al vertice: Maurizio Rastrello è il nuovo presidente
Netflix, un utente su tre "regala" ad altri la propria password
Digitale terrestre, Confindustria al governo: “Banda sub-700 Mhz sia a uso esclusivo del broadcasting”
Meta all’attacco di TikTok, rivelata la "macchina del fango" contro il social cinese
Cinema e streaming, Univideo: "Per salvare le sale non si può penalizzare il digitale"
TikTok, a Dublino il nuovo data center per gli utenti europei
Media ed entertainment, debutta in borsa il colosso Warner Bros Discovery
Twitter: Elon Musk rinuncia al posto nel cda
5G, Ascani: “Crea opportunità straordinarie per l’audiovisivo”
Digital entertainment, Italia quarta al mondo per livello di penetrazione
Digital Services Act, Fapav: “Potenziare gli strumenti di tutela”
Decoder Tv a casa, operativo l'accordo Mise-Poste Italiane
Whatsapp lancia Community, la "super-chat" che sfida Telegram
Netflix, i conti preoccupano: abbonati in calo per la prima volta dal 2011
Google Cloud lancia Media Cdn, via al super-streaming video
Dazn-Tim, trattativa al rush finale? Sul piatto uno “sconto” da 240 milioni
Calcio, le partite in onda nel Metaverso: alleanza Lega Serie A-Tim
Elon Musk: “Twitter a pagamento per utenti commerciali e governativi”
Bill Gates contro Elon Musk: “Potrebbe rendere Twitter peggiore”
Twitter: ricavi a 26,4 miliardi nel 2028. Ecco il business plan di Musk
Digitale, Razzante: “Elevati livelli di tossicità, bisogna riequilibrare l’infosfera”
Netflix anticipa l'offerta con pubblicità. Stretta sulla condivisione account
Meta taglia gli investimenti sui Reality Labs, il metaverso costa troppo?
Dazn, undici impegni per dribblare le sanzioni Agcom
Netflix versa 60 milioni di tasse e sigla la pace col fisco italiano
Rai Way digitalizza la rete broadcast: alleanza con Lutech e Cisco
Esports, stabile il numero di utenti a 1,6 milioni: attesa per gli eventi live
Social media, Texas: stop della Corte Suprema alla legge anti-censure
Pirateria online, più poteri ad Agcom: blocco "immediato" sulle dirette
Cinema o streaming? Rischio pirateria con norme troppo restrittive
Dazn, cambia tutto: “doppia” visione fuori casa a 10 euro aggiuntivi
Pubblicità sulle Tv online, Samsung spinge sull'auditel smart
News online, aumentano le testate digital-only. Ma la fiducia è ai minimi
Video on demand, il mercato frena. Il churn spina nel fianco, business model da rivedere
Pubblicità online in ripresa, mercato da 4,3 miliardi. Ma 2022 a rischio
Apple Tv sbarca nel calcio: esclusiva mondiale di 10 anni per la Mls Usa
Giornalismo online, via alla consultazione Agcom sull'equo compenso
Pirateria audiovideo: più fruitori ma meno casi, sport live sempre più gettonato
Google News, l'Antitrust francese dà l'ok ai negoziati con gli editori
TikTok si allinea alle richieste Ue: nuove norme a tutela degli utenti
Twitter anticipa Musk: addio al limite dei 280 caratteri, in arrivo "Notes"
ItsArt, flop della Netflix italiana: perdite per 7,5 milioni
Dazn: Barbara Fedele a capo dell'Hr e Carmine La Manna vice president Finance
Meta taglia le assunzioni del 30%: "Pronti ad affrontare austerity"
Tv digitale, appello di Confindustria Radio Tv: "Rimodulare i bonus"
5G e audiovisivo, ecco le 12 proposte ammesse. Sul piatto 5 milioni
Violenza sulle donne, l'app Bright Sky di Fondazione Vodafone per segnalare abusi
Dazn, più canali per l’assistenza agli utenti: Agcom approva gli impegni
Dazn punta a crescere sui diritti sportivi: nel mirino Eleven Sports
Pirateria audiovisiva, Capitanio: “Serve un’alleanza di sistema”
Netflix, via alla pubblicità: Microsoft venderà le inserzioni
Sky Media, Giuseppina Violante è la nuova managing director
Facebook, via ai test per aprire 5 profili. E su Instagram si paga via chat
Influencer in fuga da Facebook, balzo del 60% per i compensi su Youtube
Twitter vs Musk, primo round al social: processo lampo a ottobre
Lega Serie A-OneFootball, alleanza sugli oggetti digitali da collezione
Netflix, tonfo degli abbonati (ma meno del previsto). Utili sopra le attese
Dazn, via alla "total audience": ok da Agcom agli impegni della piattaforma
Social media, TikTok sul podio per numero medio di interazioni
Dazn e Tim ridiscutono gli accordi: la serie A tornerà anche su Sky?
Facebook sdoppia il flusso news, ecco la sezione feed per gli amici
Ucraina, separatisti filorussi bloccano Google nel Donetsk
Elon Musk, contro-causa a Twitter: "Ha mentito sugli account spam"
Streaming, Lega Serie A e AdPlay insieme per la nuova piattaforma multimediale
Video on demand, dal 15 settembre sbarca in Italia Paramount+
Streaming video: 10 ‘tech tips’ per migliorare l’esperienza in vacanza
Hate speech, Agcom avvia la consultazione sulle nuove norme
Twitter: sale l'attesa per la controffensiva legale di Elon Musk
Social media, par condicio "autoregolamentata": via alle norme Agcom
Twitter respinge le accuse di Musk: "Incredibile che si senta ingannato"
Sky trova l'accordo con Dazn: trasmetterà tutta la serie A dall'8 agosto
Radio digitale, Agcom dà l'ok al Piano nazionale per le frequenze
Elezioni 2022, Giorgia Meloni e Carlo Calenda star dei social
Netflix, l'offerta Games non convince: meno dell'1% degli utenti la utilizza
Dazn spinge sulle alleanze: via agli accordi con Samsung e Google
Google, nuove funzioni e più dettagli per le ricerche online
RaiPlay sbarca su Sky Q: siglato l'accordo con la pay Tv
Copyright, Mediaset vince anche il secondo round contro Vimeo
Dazn, Agcom: “Gravi disservizi, valutiamo provvedimenti”
Apple a caccia di nuovi introiti: più pubblicità sugli iPhone
Youtube cambia pelle: al via un "super-store" per lo streaming
Calcio e streaming, in Italia sempre più piattaforme e servizi
Dazn, rimborso automatico del 50% per gli utenti. I consumatori: "Non basta"
Streaming da record negli Usa, per la prima volta battuta la tv via cavo
Google lancia l'algoritmo che premia credibilità e qualità delle news
Sentieri del Cai, in un'app le mappe e gli itinerari per le escursioni
Sony: in Uk scatta una class action da 5 miliardi di sterline
Salvini, Meloni e Conte "star" dei social. La Rete prende piede sulla Tv per il consenso politico
Instagram lancia "Meno": limitazioni ai contenuti sensibili per gli under 16
Trump, il social Truth è già in crisi: debiti e pochi follower
Campagna elettorale, la Lega presenta esposto contro Facebook
Twitter replica a Musk sul caso Zatko: "Non è stata violata l'intesa"
Netflix mette il turbo ai videogiochi su mobile: alleanza con Ubisoft
Social network, licenza per operare: si muove il Senato Usa
Divieto di spyware contro i giornalisti, ecco il Media Freedom Act della Ue
Elezioni 2022, le iniziative di Meta: fact-checking e più sicurezza in vista del voto
TikTok fra spezzatino e multe salate: Usa e Uk affilano le armi
Whatsapp: telefonare diventa più facile, arriva il "call link"
Esports, fan in crescita. E Twitch allunga il passo su YouTube
Meta, su Instagram e Messenger in arrivo gli ads "intelligenti"
Tv digitale, il 21 dicembre parte definitivamente l'era Mpeg4
5G: Sky, Fastweb e Nvp lanciano l'Immersive basket experience
Calcio e diritti Tv, Agcom al lavoro sulle linee guida per la gara 2024-2027
Fake news, nasce la "Wikipedia" della Sanità
Smart Tv, l'inflazione spinge il "free to stream": Europa a +5%
Bonus Tv e Dvbt2, Urso: "Serve rifinanziamento"
Pirateria online, respinto il ricorso di CloudFlare: "Deve bloccare i siti illegali"
Musk nel mirino di Biden: “Esaminare relazioni con Arabia Saudita”
Streaming illegale, smantellata la più grande "rete pirata" nazionale
Tv 4K, Goretti: “Per telco e Isp nuove sfide, il traffico dati aumenterà”
Stampa online, Giovannelli confermato alla presidenza di Anso
Twitter, raffica di tagli tra i lavoratori "off shore". L'India il Paese più colpito
Twitter "sorvegliato speciale" negli Stati Uniti e in Europa
La Tv alla prova del nuovo digitale terrestre: l'Italia è pronta alla svolta?
Esports, l'Italia sale sul podio europeo dell’audience
Twitter, la Ue annuncia test di verifica su rispetto regole
Twitter, il monito di Macron a Musk: "Stop a estremismi, rispettare regole Ue"
Facebook, stop alle news? Cresce l'attesa sul verdetto del Congresso Usa
Twitter, nuova spunta blu e pubblicità mirate
Digital content, in Italia giro d'affari da 3,3 miliardi: +12% in un anno
Diritti Tv serie A, ok Agcom alle linee guida 2024-2027: sì alle riprese degli spalti
TikTok, gli Usa pronti al ban: "Preoccupazioni per la sicurezza nazionale"
Audipress-Aubiweb, via alla fusione per il sistema di rilevazione unico
Twitter: Musk perde il sondaggio. Scatta la caccia al nuovo ceo, in pole Sandberg e Friar
Accenture conclude l'operazione Gedi Digital e sbarca nel mediatech
Calcio e pirateria online, la stretta di Agcom: blocco lampo dei siti illegali
Netflix, 100 milioni di "abusivi": stop alla password condivisa
Banda ultralarga, in Italia le linee a 100 Mbit/s balzate al 66,6%
TikTok, cookie "difficili da rifiutare": multa da 5 milioni in Francia
Netflix, Hastings lascia: Peters e Sarandos co-ceo
Equo compenso per i contenuti online: trovata davvero la quadra?
Tv connesse, cambiano i menu: no a icone a favore di Netflix & co
Pirateria online, dai nuovi poteri Agcom ai nodi economici
Streaming a emissioni zero, il Climate Partner premia Mainstreaming
TikTok rilancia sull’Europa: 1,2 miliardi per data center e privacy
Audicom al via: Marco Muraglia amministratore delegato
5G Broadcast, entra nel vivo il progetto a guida Rai Way: primo use case a Palermo
Rai Way, Mancino: “Avanti tutta su data center e servizi digitali”
TikTok, istruttoria Antitrust sulle "challenge" pericolose per i ragazzi
Rai Way, Roberto Cecatto designato al timone
Twitter, in pochi mesi dimezzato il valore: da 44 a 20 miliardi
Agcom, linee guida sul pluralismo: via alla consultazione pubblica
Legge antipirateria online, l'allarme di Aiip: "Reti a rischio"
Videogiochi, giro d’affari da 2,2 miliardi: cresce il made in Italy
Dvb-T2, Aeranti Corallo: "Ritardo transizione, a rischio sviluppo tv locali"
Pubblicità, in Italia il 73% del budget è per la tv: solo l'8% finisce online
Copyright, Lasorella: "Agcom punto di riferimento internazionale"
Rai Way, Roberto Cecatto al timone
Rai Way, crescita a doppia cifra. Avanti tutta sull’evoluzione tecnologica
Media digitali, la Ue: "Investire in Ai e data analytics per battere i big Usa"
I politici italiani snobbano Linkedin: sul social solo 270 parlamentari su 606
Netflix, stretta sugli abbonamenti: stop al "password sharing" anche in Italia
La Rai rilancia sull'innovazione, via alla direzione Radio digitali specializzate e podcast
Rai, sfida digitale per la “sopravvivenza”
Internet advertising, in Italia giro d’affari verso i 4,8 miliardi
Streaming pirata, operazione della Guardia di Finanza: 13 indagati
Zuckerberg sfida Musk: via al "Twitter" by Meta su Instagram
Threads, 30 milioni di download in 24 ore. E Twitter minaccia causa
Twitter: pubblicità in calo del 50%, il flusso di cassa resta negativo
Influencer, Agcom avvia consultazione pubblica sul rispetto delle regole
Influencer: luci e ombre sulle linee guida Agcom
Intelligenza artificiale e informazione: Barachini pronto a incontrare i sindacati
Twitter cambia look: si chiamerà "X". In pensione l'uccellino
Pirateria, giro di vite Agcom: via al blocco dei siti in 30 minuti
Transizione digitale, ok Ue a 63 milioni per l’editoria in Italia
Disney+, in Italia abbonamento con pubblicità
Stop a TikTok, a New York la app vietata sui dispositivi comunali
Advertising online, investimenti record nel settore dei viaggi
Musica, lo streaming domina in Italia: giro d’affari a 139 milioni, balzo del 16%
Infrastrutture, aumenta l’interesse degli investitori per le tlc in Italia
Streaming calcio, Agcom oscura 45 siti: trasmettevano i match di Serie A e B
Meta stoppa Facebook News in Uk, Francia e Germania
Prime Video senza pubblicità a 2,99 dollari in più al mese dal 2024
Media For Europe, ok Ue all'acquisizione della tedesca Prosiebensat
Libertà dei media, paletti alle piattaforme online sulla rimozione di contenuti
La pubblicità nuovo “motore” dello streaming Tv: si fa strada il modello Fast
Linkedin annuncia tagli: 700 licenziamenti al via
Facebook e Instagram a pagamento in Europa per chi non vuole la pubblicità
Frequenze, l’Itu decide: in Italia banda sub-700 ai broadcaster fino al 2031
Intelligenza artificiale nel piano industriale Rai. Sergio: "Svolta nella produzione audiovisiva"
X nel mirino della Ue: aperta inchiesta su presunte violazioni del Digital Services Act
Pirateria video, chiusa a Catania una "centrale" di Iptv illegali
Agcom, Lasorella confermato alla guida dei regolatori Ue sull'audiovisivo
Cellnex, Óscar Fanjul presidente non esecutivo al fianco di Patuano
Tim, il presidente Rossi esce di scena?
Iliad verso il raddoppio degli utenti Ftth. Levi: “Contribuiamo allo sviluppo del Paese”
Telemarketing, flop del Registro opposizioni: nuove misure al via
Cantieri Tlc e decreto flussi, Sielte assume 34 lavoratori extra-Ue
Copyright, Calabrò: "Il nuovo testo non prima di novembre"
Randy Zuckerberg: "L'anonimato in Rete deve sparire"
Apple caccia il Financial Times dall'App store
Wikileaks, online tutti i cablo Usa. 3mila documenti sull'Italia
Beauty contest, scatta la corsa alle frequenze tv gratis
Accordo Telecom-Cinecittà Luce per digitalizzare l'archivio storico
Beauty contest, partecipa anche la cordata D Box
Google in vantaggio per l'acquisto di Hulu
Beauty contest, nessuna new entry straniera
Yahoo! in vendita? Prime ipotesi del dopo-Bartz
Facebook, ricavi al raddoppio nel primo semestre
Libri e cd, gli italiani spendono online oltre 200 euro a testa
Libero.it fa il pieno di click. Utenti aumentati del 22,5% a luglio
Aol sonda il terreno per un merger con Yahoo!
Switch off, allarme delle Marche: per noi frequenze di serie B
Musica, la Ue porta a 70 anni i diritti d'autore
Giornali, ora si fa pagare anche il Boston Globe
La diplomazia alla corte dei social media
Autoreflex.com nelle mani di Mondadori
Minori e web, la Ue: "Si è fatto troppo poco per la sicurezza"
La filiale italiana spegne dieci candeline
Digitale terrestre, ok dell'Umbria al piano Agcom
Troppe notifiche, Facebook punta alla email "unica"
Facebook ammazza la Tv? Severino: "Falso, i social media alimentano la fruizione"
Yahoo! concessionaria esclusiva di Dailymotion Italia
A firma di Sky Italia il primo canale tv 3D
Switch off, la Toscana approva la legge regionale
Aol-Microsoft-Yahoo! Alleanza a tre per fronteggiare Google
Borse troppo volatili, Facebook blocca l'Ipo
Beauty contest, nominata la commissione per l'assegnazione delle frequenze tv
"Motore" digitale italiano per la collezione della British Library
Mediaset: Yahoo! condannata per violazione diritto d'autore
Si stringe il cerchio intorno a Yahoo!, in vista l'offerta di Silver Lake
Twitter ora punta ai cinesi (residenti all'estero)
SENTIERI DEL VIDEO. Così l'Ict diventa chiave anti-crisi
Almunia: "L'Europa velocizzi tempi su inchiesta Google"
Usa, 25 lobby a difesa di Google
Google toglie i lucchetti al social network
Pane, acqua e Internet: i giovani non possono vivere senza la Rete
La reputazione? Ora si costruisce sui social media
Privacy, Reding: "Consenso preventivo sui cookie"
Scott Jovane: "Privacy online, la chiave è il buon uso dell'Ict"
Pubblicità online, Microsoft all'attacco di Google
La rivoluzione di Zuckerberg. Ora Facebook racconta la tua vita
Ddl intercettazioni, levata di scudi contro la norma "ammazza-blog"
Se la web reputation impatta sul Pil nazionale
Facebook "entra" in politica. Creato un fondo per finanziare le presidenziali
Il Pdl frena sulla norma "ammazza-blog"
Facebook, allarme privacy per le nuove app
Contenuti Tv: Telecom Italia rompe con TI Media
Social network, Bruxelles prepara un "piano" a difesa dei minori
TRIPWIRE. Ddl Alfano, abbagli e bavagli
SENTIERI DEL VIDEO. Napoleone e il post su Austerlitz
Beauty contest, fa ricorso anche la Rai
Yahoo! lancia quattro canali video. In cantiere c'è anche un tigì
Compie 5 anni il Content ID di YouTube
Meloni: "Urge modifica della norma ammazza-blog"
Calcio, sentenza choc Ue: via libera ai decoder stranieri
Calabrò: "Diritto d'autore, serve una riforma. Troppo spazio agli Ott"
Beauty contest, Slc-Cgil: ricorso Rai foglia di fico su errori
Blog, niente obbligo di rettifica. Intesa alla Camera
Nasce in India "Aakash" il tablet più low cost del mondo
Fatturato a -73%. Lo "tsunami" pirateria sul mercato musicale
Cinema, eurodeputati: "Più sostegno alla digitalizzazione"
Ddl Alfano, Wikipedia torna accessibile
Facebook & Co, nel 2013 ricavi da pubblicità per 10 miliardi di dollari
Miramax: "Il nostro nemico? Apple, non la pirateria"
Le inchieste di Report sbarcano sul Web
Web-advertsing, Iab Italia: nel 2012 sorpasso sulla carta stampata
E-book, in Italia giro d'affari verso il raddoppio
Multimedialità per le macchine di Leonardo
Huffington: "Grazie alla Rete i media saranno 'watchdog'"
Yahoo! nel mirino di Aol. Armstrong punta alla fusione
Tecnologie e servizi multimediali: partnership Rai-Poste
Metà delle imprese italiane snobba Facebook
Pavia premia i racconti basati sul linguaggio dei new media
Asta Lte, comincia la battaglia delle tv locali
I blog "entrano" in Agcom, D'Angelo apre la strada
Con BuckSense la pubblicità diventa interattiva
Si sgonfia Groupon: dimezzata la valutazione Ipo
Tv, pubblicità in fuga. Canone e pay tv le risorse principali
La guerra per Yahoo!: Google tenta la spallata a Microsoft
Netflix sbarca in Europa (ma negli Usa meno abbonati)
Torna "Innovation", il magazine sulla tecnologia
L'appello di Confindustria: tutela del diritto d'autore cruciale per industria cultura